Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 19 marzo 2024 ore 16:47

Lanciata la app Elba Sharing

Offre informazioni e servizi sulla mobilità e può anche essere utilizzata per il noleggio. Sarà poi integrata con gli orari dei traghetti



PORTOFERRAIO — E’ stata presentata e lanciata ufficialmente oggi la nuova app 'Elba Sharing' realizzata dal Comune di Portoferraio grazie al progetto europeo Civitas Destination.

La piattaforma, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Portoferraio, è a disposizione di tutti gli utenti ed offre la possibilità di avere informazioni in tempo reale su come arrivare sull’isola, come partire e come muoversi, illustrando tutte le tipologie di mezzi privati e pubblici. 

È prevista anche la possibilità, previa registrazione, di usufruire di servizi per la mobilità e per i noleggi in genere. Ma è possibile anche registrarsi come privati per offrire e utilizzare servizi di car pooling (uso condiviso di automobili private).

L’app si può scaricare gratuitamente su dispositivi Android o Ios dalle apposite piattaforme. 

Grazie ad un prossimo intervento dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale sarà possibile scaricare l’App anche inquadrando il QR code che verrà posizionato su totem in prossimità dei moli di imbarco dell’Elba e di Piombino.

In questa prima fase di utilizzo si invitano tutti gli operatori, le associazioni di categoria e gli utenti in genere a segnalare ogni informazione utile in grado di incrementare e completare il numero dei servizi e delle strutture che la piattaforma può offrire (ad esempio, punti di noleggio, parcheggi, stazioni di ricarica ecc.).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità