Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raccattapalle corre sul dritto di Sinner e lui perde il punto

Lavoro venerdì 12 aprile 2024 ore 11:40

La Polizia municipale prende le distanze dal Csa

Palazzo municipale di Portoferraio

Sarebbe stata diffusa una nota con informazioni non condivise dall'assemblea dei dipendenti della Polizia Municipale di Portoferraio



PORTOFERRAIO — "Il Corpo Polizia Municipale, a seguito di Assemblea interna del personale, si dissocia dalle affermazioni rese note agli organi di stampa locali e sui social network dal sindacato CSA in merito ad un presunto stato di malcontento e conflittualità nei confronti del Comune di Portoferraio".

Lo si apprende da una nota diffusa dall'assemblea della Polizia Municipale di Portoferraio.

"Il CSA, che rappresenta una minima parte degli Agenti, non ha ricevuto mandato alcuno che lo autorizzi a parlare a nome della totalità degli stessi.Nello specifico è volontà del Corpo rigettare qualsiasi tentativo di strumentalizzazione politica dei propri appartenenti. - prosegue la nota - La Polizia Municipale agisce, per suo dovere istituzionale, sulla base del pieno rispetto del principio di totale imparzialità nell’esercizio delle proprie funzioni e nei confronti di qualsiasi rappresentanza amministrativa democraticamente eletta dalla popolazione di Portoferraio".

"In nessun frangente questo Comando ha riscontrato abusi ed illeciti quali quelli citati nel sopramenzionato comunicato. In caso contrario, come proprio dovere, avrebbe senza dubbio trasmesso gli atti relativi alle Autorità competenti.Esprimiamo al CSA il massimo rispetto per l’attività sindacale svolta, in sé assolutamente legittima ed incontestabile, ma, nel contempo, lo invitiamo ad esercitare la propria funzione formulando in maniera corretta e rispondente alla realtà le proprie istanze e considerazioni.Il presente comunicato è stato sottoposto alla valutazione dell’Assemblea appositamente indetta ed approvato dalla maggioranza qualificata degli appartenenti al Corpo Polizia Municipale di Portoferraio", conclude l'assemblea degli agenti del Corpo Polizia Municipale di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità