Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport martedì 14 novembre 2023 ore 10:30

La Pallacanestro Elba vince col Grosseto

Dopo un inizio di campionato con una prima vittoria ora la squadra dei giovani si prepara per la sfida a Livorno



PORTOFERRAIO — Vince e convince la rinnovata e giovanissima formazione elbana all'esordio stagionale contro l'esperta formazione grossetana, vincitrice dello scorso campionato di prima Divisione.

I Crabs schierano a referto sei 2006, un 2004 e due 2002, supportati dai senatori Freschi, Molfetta e Poli. Ed è proprio Poli che all'inizio prende in mano l'attacco rossoblù, segnando 11 punti prima dell'intervallo, supportato da una difesa granitica dei terribili ragazzini elbani e dalla presenza sotto canestro della giovane torre Arnaldi sempre pronto a pulire il tabellone.

Dopo essere andati al riposo lungo avanti di dieci lunghezze, 24-34, il divario si dilata nel terzo quarto toccando i venti punti di vantaggio, grazie alle giocate di Freschi e Simone Di Giorgi, assistiti da un granitico Molfetta, autore di buone cose su entrambi i lati del campo.La timida reazione grossetana nel quarto finale viene annullata dalla precisione in lunetta di Poli, dalle bombe di Di Giorgi S e Arnaldi e dalle penetrazioni di Giannini, che fissano il risultato sul 76-62 finale.

Ottimi segnali da tutti, e menzioni speciali per la faccia tosta durante minuti importanti dei verdissimi Battaglini, Piacentini e Francesco Di Giorgi aiutati dal senior, per modo di dire, Pastorelli, al rientro dopo un periodo di pausa dal basket giocato. Prossimo impegno domenica 19 Novembre sul difficile campo della Polisportiva Chimenti a Livorno.

TABELLINO

Vannucchi, Freschi 15, Carducci, Arnaldi 6, Piacentini 2, Pastorelli 3, Di Giorgi F 2, Battaglini 5, Poli 23, Di Giorgi S 12, Giannini 6, Molfetta 2; allenatori Iacopini-Mansani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno