Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:56 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni incontra Biden alla Casa Bianca: «Costruire insieme la pace per l’Ucraina»

Attualità venerdì 13 ottobre 2023 ore 12:00

"Io non rischio", coinvolti gli studenti

Torna a Portoferraio la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile. Collaborazione fra Santissimo Sacramento e Itcg Cerboni



PORTOFERRAIO — Domani mattina, sabato 14 Ottobre, i volontari della Protezione Civile del Santissimo Sacramento saranno all’ITCG Cerboni di Portoferraio per “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”, la campagna nazionale sulle azioni con cui ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi in caso di calamità naturali come terremoto, alluvione, maremoto, rischio vulcanico e incendi boschivi.

Sarà una giornata formativa importante per gli studenti e le studentesse delle classi prime dell' istituto Cerboni, in cui i volontari affronteranno le tematiche relative a rischio alluvione, rischio terremoto e rischio maremoto per diffondere la cultura della prevenzione, è attraverso la conoscenza, la consapevolezza e le buone pratiche che è possibile dire: “io non rischio!"

"I volontari ringraziano la dirigente Scolastica Professoressa Lorella Di Biagio e la Professoressa Simonetta Neto per aver accolto l’evento con entusiasmo augurandosi che sia il primo tassello per una collaborazione futura su tutti gli ambiti operativi del movimento di Anpas", si legge nella nota della Pubblica Assistenza Santissimo Sacramento di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il casting è organizzato da Banijay Studios Itay che cura la produzione della serie tv per Mediaset. Nel cast anche Anna Valle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità