Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 11 aprile 2024 ore 17:57

Insediato il Consiglio comunale dei ragazzi

Ecco i nomi della giunta e di tutti i consiglieri del nuovo Consiglio comunale dri ragazzi del Comune di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Si è insediato ufficialmente oggi pomeriggio, 11 Aprile, nella sala ‘Nello Santi’del centro culturale De Laugier il consiglio comunale dei ragazzi eletto lo scorso 18 Marzo dagli studenti della scuola secondaria di primo grado e delle quinte classi delle scuole primarie portoferraiesi.

Contestualmente è avvenuta la proclamazione ufficiale del sindaco Franco Galli, alunno della 2 E della scuola secondaria di primo grado ‘Giovanni Pascoli’, che, con 271 voti contro 78, ha avuto la meglio sulla sua antagonista Isabel Miliani. 

Ufficializzata anche la giunta che risulta composta da Matteo Bellosi, al quale sono state affidate le cariche di vicesindaco ed assessore all’istruzione, da Gabriele Guerra che ha ricevuto la delega allo sport e da Livia Scelza, chiamata ad occuparsi delle politiche ambientali e civiche. 

Consiglieri comunali sono stati eletti Isabel Miliani, Tommaso Ledda, Alessio Colli, Tommaso Ugolini, Sveva Ranfagni, Chiara Grilli, Giulia Lombardi, Leonardo Cafaro, Tommaso De Pinto, Eva Vannucci, Benedetta Paglia e Giovanni Cambi.

“Sono molto contento – ha detto Franco Galli – per la mia elezione e per il percorso fatto fino ad oggi. Ringrazio tutti coloro che ci hanno permesso di poter iniziare questa bella esperienza così come ringrazio tutti gli assessori ed i consiglieri per l’impegno finora mostrato che sono sicuro manterranno fino alla fine del mandato. Spero di riuscire a creare un gruppo consolidato nel tempo cercando di mettere in atto più parti possibile del programma che abbiamo creato tutti insieme”.

“I ragazzi – ha detto il sindaco Angelo Zini - hanno fatto un percorso bello ed interessante di partecipazione e confronto che li ha portati a parlare tra di loro di quelli che sono i problemi all’interno della scuola, ma anche ad essere partecipi della vita della nostra città e della nostra comunità nel suo insieme. Credo che ci dovranno essere molteplici occasioni di incontro tra il consiglio comunale dei ragazzi e quello ufficiale dei grandi per potersi scambiare informazioni e dare risposte alle necessità dei giovani. Mi auguro che questi ragazzi che si avvicinano alla politica si possano divertire perché occuparsi degli altri e trovare soluzioni ai problemi della città è un modo per vivere meglio, con maggiore serenità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Monitor Traghetti

Politica