Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica lunedì 24 marzo 2025 ore 06:30

Incontro sulla pace con Laura Boldrini

Laura Boldrini, deputata del Pd

Grande partecipazione di pubblico all'incontro organizzato dal Pd e Anpi Elba. Presenti anche tanti giovani



PORTOFERRAIO — Venerdì 21 Marzo, nella sala consiliare del Comune di Portoferraio, si è svolta l'assemblea, organizzata dal Partito Democratico dell'Isola d'Elba e ANPI Isola d'Elba dal titolo “Un mondo di Pace è possibile?”

All'incontro, moderato da Silvia Lupi, hanno partecipato l'on. Laura Boldrini, eletta nella nostra circoscrizione nelle fila del Partito Democratico, ex Presidente della Camera dei Deputati, per circa 25 anni operatrice ONU nei luoghi di crisi e attuale Presidente del comitato permanente della Camera sui diritti umani ed il professor Marco Ambra, storico, professore di storia e filosofia al liceo Foresi e presidente di ANPI Isola d'Elba.

Dopo un breve saluto del segretario del PD Isola d'Elba e di Portoferraio Massimo Scelza ed una introduzione di Silvia Lupi i due protagonisti hanno a lungo dibattuto, anche con il pubblico presente, sulle crisi mondiali, a partire dal Medio Oriente per proseguire con il conflitto russo ucraino fino ad arrivare al ruolo dell'Europa ed al significato e al valore del Manifesto di Ventotene.

"Un dibattito di alto livello, grazie alla qualità degli interlocutori, con un solo filo conduttore: la Pace e la sua ineluttabile necessità poiché, come ha esordito l'on. Boldrini “la guerra è la fine di tutto”. Ottima presenza di pubblico, soprattutto per la grande partecipazione dei giovani che hanno animato il dibattito, con interventi mai banali, conquistando la scena. Un grazie a tutti coloro che sono intervenuti e che si sono lasciati con l'idea, in breve tempo, di mettere in atto altre importanti iniziative sul tema", concludono gli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità