Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO26°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 28 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cucurella mantiene la promessa e si tatua il volto del ct De la Fuente dopo il Mondiale
Cucurella mantiene la promessa e si tatua il volto del ct De la Fuente dopo il Mondiale

Cronaca Martedì 28 Aprile 2026 ore 18:35

In ospedale col pugnale nella borsa

Il pugnale sequestrato

Un 60enne è stato denunciato dai carabinieri per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere



PORTOFERRAIO — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione della criminalità diffusa, hanno denunciato all’autorità giudiziaria un uomo sulla sessantina, originario di un’altra regione, che si sarebbe reso responsabile di porto di armi per cui non è ammessa licenza e di particolari strumenti da punta e taglio. 

Come riferito in una nota, i carabinieri sono intervenuti presso l’ospedale di Portoferraio su richiesta del personale sanitario dove avevano ritrovato tra gli effetti personali di un paziente un coltello lungo quasi 20 centimetri. L’uomo era giunto nei giorni precedenti per problematiche cliniche. 

L’arma, un pugnale con lama di quasi 20 centimetri, era custodita con cura all’interno del bagaglio dell’uomo, riposta nel proprio fodero. 

I militari, intervenuti immediatamente, hanno proceduto agli accertamenti e alla perquisizione, con conseguente sequestro dell’arma e deferimento dell’uomo all’autorità giudiziaria per violazione della normativa sulle armi

Un episodio che non è isolato. Infatti solo pochi giorni fa un’altra persona era stata denunciata per porto abusivo di coltelli. Anche nelle ultime settimane si è registrato un caso che riguarda un altro giovane, sorpreso con un coltello a Portoferraio per cui le indagini sono ancora in corso. 

Secondo i carabinieri il quadro è chiaro: cresce l’attenzione, ma anche la necessità di interventi tempestivi.

Il nuovo decreto sicurezza ha ulteriormente rafforzato i controlli e ribadito un principio fondamentale: il porto di coltelli è vietato, salvo giustificato motivo. 

I carabinieri chiariscono che  "non basta averlo con sé senza usarlo, ma è necessaria una giustificazione altrimenti è alta la possibilità di essere indagati". 


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere una persona in zona impervia sono stati attivati anche i vigili del fuoco del Distaccamento elbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità