Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 17 febbraio 2025 ore 15:45

"Il coraggio silenzioso di chi serve la comunità"

Unarma ringrazia i carabinieri e tutti gli operatori che hanno partecipato ai soccorsi durante l'emergenza maltempo all'Elba



PORTOFERRAIO — "Nel cuore dell'emergenza che ha colpito l'Isola d'Elba, uomini e donne in divisa si sono distinti ancora una volta per dedizione e spirito di servizio. Tra le tante operazioni di soccorso, la catena umana creata per mettere in sicurezza 9 bambine e tre istruttori bloccati all'interno di una Scuola di Danza, dimostrazione tangibile di un impegno che va oltre il dovere. Non servono clamori o riconoscimenti formali, ma è giusto che le parole rendano merito a chi, con professionalità e silenzioso sacrificio, si mette al servizio della collettività. Il vero valore sta in chi agisce senza aspettarsi nulla in cambio, se non la consapevolezza di aver fatto il proprio dovere fino in fondo".

Si apre così una nota di Unarma, Associazione Sindacale Carabinieri, segreteria provinciale di Livorno in cui la stessa ringrazia i carabinieri e tutte le forze impegnate nei soccorsi per il loro impegno durante l'emergenza alluvione a Porto.

"Unarma esprime il proprio riconoscimento a tutti gli operatori impegnati nelle operazioni di soccorso sull’Isola d’Elba, con un pensiero particolare all'Arma dei Carabinieri, che ha dimostrato ancora una volta il proprio impegno concreto e instancabile a servizio della collettività anche con personale libero dal servizio. In momenti difficili come questi, il loro intervento tempestivo e il coordinamento con le altre forze di soccorso hanno rappresentato un punto di riferimento essenziale per la sicurezza e il sostegno alla popolazione", conclude Unarma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità