Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità giovedì 08 febbraio 2024 ore 08:15

Giornata del cuore, due incontri di prevenzione

Foto di repertorio

Il primo appuntamento è previsto per questa sera a Capoliveri con il dottor Paolo Ballerini, cardiologo e presidente del Rotary Club



PORTOFERRAIO — Rotary Club isola d'Elba e Pubblica Assistenza di Capoliveri per la PrevenzioneIl Rotary club isola d'Elba, con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Capoliveri ha organizzato, per le giornate di giovedì 8 Febbraio e domenica 11 Febbraio, due eventi mirati a sottolineare l'importanza che, specialmente per gli abitanti del nostro territorio, riveste la prevenzione.

In particolare, nella giornata oggi, giovedì 8 Febbraio, dalle ore 21 alle ore 22,30, presso la sala consiliare del Comune, il presidente del Club, Paolo Ballerini, medico chirurgo specialista in cardiologia, terrà in incontro aperto agli interessati, durante il quale descriverà le principali malattie cardiovascolari per poi sottolineare l'importanza di tenere comportamenti salutistici e attuare interventi di prevenzione allo scopo di evitare o, quantomeno, ridurre, l'insorgere di tali patologie.

Il secondo evento si terrà invece nella giornata di domenica 11 Febbraio, dalle ore 14,30 alle ore 18, presso piazza Matteotti in Capoliveri e vedrà l'attiva partecipazione della pubblica assistenza del paese. Qui, i volontari, metteranno a disposizione i loro strumenti e la loro competenza per eseguire screening gratuiti agli interessati.

"Due eventi nati da un'iniziativa congiunta del Club elbano e la Pubblica Assistenza; due iniziative nate dal cuore e per il cuore", evidenziano gli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella caduta l'auto si è ribaltata. Sul posto sono intervenute Pubblica Assistenza di Capoliveri, polizia municipale e vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca