Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO12°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Martedì 30 Dicembre 2025 ore 09:20

Giani all'Elba per i lavori alla biblioteca

Il presidente della Giunta regionale toscana ha anche incontrato gli amministratori locali



PORTOFERRAIO — Si è svolta ieri alle 18 sl Teatro dei Vigilanti-Renato Cioni la presentazione dei lavori strutturali alla Biblioteca Foresiana di Portoferraio. Oltre al sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini, all'assessora alla Cultura Lorenza Burelli e alla dirigente comunale architetto Elisabetta Coltelli, era presente anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

I lavori per il rifacimento del tetto della Biblioteca infatti sono finanziati dalla Regione con un contributo voluto dallo stesso Giani per l'importanza storica e culturale del patrimonio librario e documentario della struttura.

Giani ha inoltre ricordato l'importanza di Portoferraio ovvero Cosmopoli e della sua storia non solo per l'Elba ma per tutta la Toscana.

"Un altro tassello importante è stato realizzato oggi dalla nostra amministrazione "l'inizio dei lavori della biblioteca Foresiana." - ha scritto su Facebook l'assessora Burelli - Un bene culturale importantissimo per la nostra città che vedrà alla fine del 2026 la conclusione dei suoi lavori. Non vediamo l'ora di poter tornare a usufruire della nostra biblioteca per valorizzare e ricreare un centro di aggregazione culturale usufruibile per tutti che possa ridare una identità culturale a Portoferraio".

Giani, durante la sua visita all'Elba, ha inoltre avuto un incontro con sindaci e amministratori dell'isola.

"All’Isola d’Elba insieme ai sindaci. Un confronto concreto sui bisogni del territorio. L’Elba è una parte preziosa della Toscana e merita attenzione costante, non solo nei momenti di emergenza o nei mesi estivi. Continuiamo a lavorare insieme, con serietà e spirito di squadra, per dare risposte ai cittadini", ha scritto il presidente Giani su Facebook.

Il presidente Giani con gli amministratori elbani


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un peschereccio è stato sanzionato per irregolarità e il pescato, dopo i controlli, è stato donato in beneficenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità