Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 25 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio esclusivo di Report, la telefonata di Zampolli che svelerebbe il patto con Melania Trump
L'audio esclusivo di Report, la telefonata di Zampolli che svelerebbe il patto con Melania Trump

Attualità Sabato 25 Aprile 2026 ore 10:00

Carcassa di gallina nel cestino per la carta

È accaduto davanti all'Ufficio postale di Portoferraio. Esa: "Episodio grave ed inaccettabile".



PORTOFERRAIO — Ieri davanti alla Posta di Portoferraio, si è verificato un episodio grave e inaccettabile.

Lo fa sapere Esa attraverso un post su Facebook.

"In un cestino gettacarte è stato conferito un sacco di rifiuti domestici contenente una carcassa di gallina. - spiegano da Esa - Un gabbiano, attirato dall’odore, lo ha estratto e lacerato, sparpagliando rifiuti e carcassa nel piazzale antistante gli uffici postali".


"Sono due i punti che devono essere chiariti senza equivoci. - proseguono da Esa - Primo: i cestini gettacarte, come indica chiaramente il nome, sono destinati esclusivamente ai rifiuti “da passeggio” (scontrini, fazzoletti, piccoli imballaggi). Non sono contenitori per rifiuti domestici. Secondo: il conferimento di rifiuti domestici all’interno dei cestini pubblici costituisce abbandono di rifiuti e rappresenta un illecito penale ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e del Regolamento Comunale vigente".

"L’area è stata ripristinata da operatori Esa nelle prime ore della mattina, prima dell’apertura di scuole e uffici, evitando che questo episodio venisse visto da studenti e cittadini. Serve rispetto delle regole e senso civico. Comportamenti di questo tipo non sono tollerabili", concludono da Esa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una delegazione di Aces Europa è stata in visita a Portoferraio per verificare i requisiti richiesti per il titolo nel 2027
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità