Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO10°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si introduce nella cabina del metrò a San Babila: lo arrestano con il taser. Il video
Si introduce nella cabina del metrò a San Babila: lo arrestano con il taser. Il video

Sport lunedì 13 ottobre 2025 ore 08:50

Futsal Elba, l'Under 15 vince in trasferta

Foto di repertorio

Da Firenze per la gara del Campionato regionale la squadra del Futsal Club Elba torna a casa inarrestabile



PORTOFERRAIO — Da Firenze tornano a casa con un'altra vittoria esterna gli Under 15 del mister Iacovone e Giacomelli. La compagine elbana fa un sol boccone dei pari età fiorentini del Fiesole e si attesta al comando della classifica regionale in attesa dei risultati delle dirette contendenti. 

La gara è stata molto combattuta nei primi minuti, come spiegano dal Futsal Club Elba, con gli elbani in vantaggio per 1 a 0 e Bulgarino a chiudere la saracinesca per evitare in un paio di occasioni il pareggio avversario. Il 2 a 0 e il 3 a 0 arrivavano in rapida successione con due strepitose azioni corali. I padroni di casa provavano qualche uscita dalla pressione avversaria ma non c’era “trippa per gatti” e Conca e compagni chiudevano la prima frazione con il 4° gol. La ripresa non lasciava traccia che della squadra elbana. 

Meloni, Iacovone, Martinez e Cuneo chiudevano ogni spazio, mentre Conca, Frangini, Bacciu continuavano a martellare il portiere di casa. Gerdeci sostituiva Bulgarino tra i pali e solo all’ultimo minuto la difesa elbana veniva “bucata” da un tiro ravvicinato. Elbani al comando della classifica con 7 punti in tre gare, 24 reti fatte e 6 subite. 

La prossima gara vedrà gli elbani impegnati tra le mura amiche contro lo Scintilla Pisa 1945. 

“Stiamo migliorando di gara in gara grazie al lavoro svolto lo scorso anno e quello che i ragazzi sanno apprendendo in questo primo inizio di stagione”, commenta un raggiante Frangini, dirigente della società. 

“Mister Iacovone e mister Giacomelli stanno facendo un lavoro egregio con professionalità e serietà. Certo, siamo appena agli inizi, ma devo dire che i ragazzi non potranno che migliorare e chissà che a fine stagione non si possano togliere la soddisfazione maggiore”, conclude. 

Tabellino

SSDARL Fiesole Calcio – Isola d’Elba F.C. = 1 – 9
ISOLA D’ELBA F.C. : Bulgarino M. Conca S., Meloni F., Iacovone T., Martinez G., Frangini G., Cuneo F., Bacciu N., Gerdeci F. All. Iacovone
Reti Elba: Conca 4, Frangini 2, Cuneo 2, Bacciu 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Usb Mare e Porti: "Un modo per garantire sia il servizio per i cittadini sia la salvaguardia occupazionale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità