Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO13°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità giovedì 07 dicembre 2023 ore 14:30

È salvo il Liceo di Scienze umane

Importanti novità sono emerse dall'assemblea sindacale dei lavoratori della scuola Snals



PORTOFERRAIO — Si è svolta questa mattina dalle ore 11 alle 14 nell'aula magna del ITCG "Cerboni" di Portoferraio l'assemblea territoriale dello Snals, il sindacato autonomo dei lavoratori della scuola, che raccoglie numerosi iscritti nelle scuole dell'isola risultando di fatto il primo tra tutte le sigle sindacali e presente in tutte le scuole con almeno un iscritto nelle Rsu. 

Presenti il segretario provinciale Fulvio Corrieri, Anna Rodomonti vice segretario provinciale, Irma Calderone Legale convenzionato con lo Snals e Giorgio Cascione delegato per l'Elba.

All'ordine del giorno l'attuale situazione sindacale, con particolare riguardo ai concorsi per docenti, ai nuovi percorsi abilitanti, l'attuale stato del contenzioso, relazione dei legali convenzionati con Snals Nazionale, Avv. Irma Calderone e Stefano Leuzzi, personale di ruolo docente e Ata, le principali novità in atto e in arrivo.

Fulvio Corrieri ha iniziato l'assemblea confermando appunto le notizie arrivate da Roma, riguardo al liceo del made in Italy che nascerà come nuova scuola e quindi ha rassicurato tutti che il Liceo delle Scienze umane economico sociale presente a Portoferraio continuerà il suo percorso sottolineando l'impegno costante anche attraverso la segretaria nazionale dello Snals che più volte ha incontrato il Ministro dell'istruzione per convincerlo a trovare una soluzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia era sullo yacht insieme al comandante quando è scoppiato l'incendio e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica