Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO15°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 23 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La traslazione, le lunghe code e l’assalto al cardinale: il video-racconto della giornata in Piazza San Pietro
La traslazione, le lunghe code e l’assalto al cardinale: il video-racconto della giornata in Piazza San Pietro

Attualità martedì 07 marzo 2023 ore 08:05

Forte Falcone, al via il restauro del portone

Sono stati montati i ponteggi per il portone di accesso alla struttura storica, simbolo della città di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Con l’installazione delle impalcature e i primi interventi di pulitura delle parti in legno, sono iniziati lunedì 6 marzo i lavori di restauro del portone di Forte Falcone originario del XVI secolo.

L’intervento è stato promosso eal Lions Club Isola d’Elba con il consenso e le autorizzazioni del Comune di Portoferraio e della Soprintendenza di Pisa.

Il restauro sarà eseguito da un'azienda specializzata ed accreditata per il ripristino di opere storiche e prevede la totale ristrutturazione sia delle parti in legno sia di quelle in ferro e l’adozione da parte del Lions Club per le future periodiche manutenzioni ordinarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È avvenuto nel pomeriggio di oggi nella zona commerciale delle Antiche Saline di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cultura

Politica

Attualità