Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:43 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, le intercettazioni mai trascritte di Andrea Sempio: «C’è qualcosa che non deve andare in giro, ai giornalisti»
Garlasco, le intercettazioni mai trascritte di Andrea Sempio: «C’è qualcosa che non deve andare in giro, ai giornalisti»

Attualità giovedì 02 ottobre 2025 ore 08:00

Festival sul viaggio, Portoferraio presente

Nocentini fra i relatori

Il sindaco è intervenuto al Festival della letteratura di viaggio a Roma. Nei prossimi giorni interverrà agli Stati generali delle piccole isole



PORTOFERRAIO — Il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini ha partecipato martedì 30 Settembre a Roma al Festival della Letteratura di Viaggio, all’interno di un approfondimento-workshop  che si è svolto nell’auditorium di Palazzetto Mattei a Villa Celimontana, dedicato all’insularità e alla valorizzazione del patrimonio culturale e turistico delle piccole isole del Mediterraneo, in collaborazione con l’Associazione Italiana dei Comuni delle Isole Minori, Ancim.

Nell’incontro, che è stato introdotto e moderato dalla Segretaria Generale dell’Ancim Giannina Usai, Nocentini ha parlato, in qualità di coordinatore regionale dell’Ancim,  della storia dell’isola d’Elba con un tema particolare, quello di Napoleone “tra prigioniero e motore di sviluppo dell’isola”, prendendo parte poi alla discussione sul ruolo dei privati come partecipi di sviluppo insulare. A questo proposito, ha partecipato all’evento anche Acqua dell’Elba, come esempio di una azienda partita da una piccola isola e capace di svilupparsi in Italia  all’estero.Tiziano Nocentini, nei prossimi giorni, parteciperà come relatore anche agli Stati Generali delle Piccole Isole, che si svolgeranno a Lipari dal 10 al 12 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eletto il nuovo Consiglio direttivo dell'associazione. Antonio Regine eletto vicegovernatore. Le prime dichiarazioni del nuovo governatore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità