Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO21°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bari, ragazzini lanciano in mare un disabile

Politica martedì 11 giugno 2024 ore 08:00

Europee, "grande risultato per Fratelli d’Italia"

Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d'Italia

Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d'Italia e consigliere del ministro Musumeci annuncia anche aiuti per le isole minori



PORTOFERRAIO — "In veste di coordinatore elbano di Fratelli d'Italia e come consigliere del ministro Musumeci per il ministero del mare, voglio ringraziare i cittadini elbani per la fiducia riposta, in occasione delle elezioni europee, nel nostro presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni".

Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d'Italia commenta i risultati delle elezioni europee all'Elba.

"Un consenso ricevuto dagli elettori dei sette comuni elbani che risulta essere fra i più importanti d'Italia e ciò ci impegna ad essere sempre presenti nel cercare di aiutare gli abitanti delle isole minori nella risoluzione dei più importanti problemi che affliggono le nostre comunità". 

"In tal senso abbiamo già stanziato, mediante il ministero della Protezione civile e del mare 8 milioni di euro per la messa in sicurezza sismica per gli edifici pubblici dell isola e altri 3 milioni per la continuità territoriale aerea dal 2025. Il prossimo passo sul quale stiamo lavorando è una riduzione del carico fiscale (iva) per tutti i prodotti che giungono sulle isole minori al fine di agevolare i cittadini residenti che risultano essere penalizzati dai costi dei trasporti via mare. Non ultimo la norma, inserita nel piano del mare varato pochi mesi fa, in cui le isole minori possono recuperare tutti gli edifici abbandonati sulle coste, come carceri ecc., a fine turistico dando di conseguenza uno stimolo ulteriore all'economia delle isole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca