Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:PORTOFERRAIO21°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità lunedì 26 maggio 2025 ore 17:30

Enfola, "togliere le cime abbandonate"

Legambiente Arcipelago Toscano chiede che siano rimosse le cime dalla scogliera in seguito all'incagliamento della nave Frugo Mercator



PORTOFERRAIO — "Sulla scogliera del promontorio dell’Enfola, nell’area dove il 23 marzo è naufragata la nave da ricerca Fugro Mercator battente bandiera delle Bahamas, sono state segnalate a Legambiente Arcipelago Toscano diverse lunghe cime, probabilmente frutto dei lavori di soccorso e disincaglio".

Lo rende noto Legambiente Arcipelago Toscano spiegando che "Le cime di diverse dimensioni e colori risultano in alcuni punti aggrovigliate alla scogliera in alto, mentre scendono pericolosamente verso il mare con possibili rischi per animali e navigazione".

"Inoltre, - prosegue Legambiente - le lunghe cime sembrano essere state “scordate” all’interno di un Parco Nazionale e di una zona di protezione speciale e Zona speciale di conservazione dell’Unione Europea".


Legambiente Arcipelago Toscano chiede quindi "che si proceda al più presto alla rimozione delle cime dalla scogliera dell’Enfola".   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Sala unificata della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo per la giornata di domani. Ecco le previsioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità