Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci

Sport lunedì 27 gennaio 2025 ore 10:00

Elba Rugby, vittoria sofferta in casa

I giocatori elbani alla fine hanno vinto contro il Bellaria di Pontedera con 28 a 22. Ecco la cronaca della partita di Elba Rugby



PORTOFERRAIO — Giornata soleggiata e campo allentato dalle piogge mattutine, questa la sotto della partita giocata ieri dai ragazzi di Elba Rugby. Elbani che soffrono la compattezza e l’ottima prima spinta del pack pontederino che causa qualche reset e qualche crollo delle prime linee e l’infortunio dell’esperto pilone Nº3 Elbano Fabiani, come spiegano dal gruppo di Elba Rugby in una nota.

Padroni di casa che nel primo tempo, difendono ordinatamente e che sfruttano le sbavature della linea arretrata pontederina per contrattaccare e segnare in più occasioni con Punizione di Orzati e mete di Di Chiara e Carrai , muovendo il tabellone a loro vantaggio.


Ospiti che non demordono, macinano possessi e metri di campo, anche grazie all’indisciplina elbana che nel secondo tempo, per ripetuti fuorigioco di posizione giustamente segnalati dall’arbitro Ricucci , costringe i padroni di casa a difendere per molteplici volte la propria linea di meta.

Difesa arcigna che salva varie segnature ma che richiede un dispendio di energie importante.

Energie che nell’ultima frazione di gioco vengono a mancare e che costringono per gli ultimi dieci minuti ad una guerra di trincea all’ultimo respiro, in cui gli Elbani dimostrano tutto il loro carattere e resilienza. Arcara, tallonatore verdeblu, mette in campo la propria scaltrezza e riesce a tenere alto l’avversario, oramai già oltre la linea di meta evitando un’ultima segnatura pesante.

Giornata faticosa per il team elbano che alla fine ottiene la vittoria per 28 a 22 tra le mura amiche davanti ad un folto pubblico particolarmente caloroso che ha aiutato e sostenuto la squadra nei momenti difficili dell’incontro e, proprio il pubblico, si merita il titolo di man of the match.

Formazione: Ghini (46° Irgolino), Di Termini (24° Borsi), Morosi (40° Gambelunghe), Trambusti, Rossi, Orzati (72° Ciciriello), Di Chiara (40° Luciani), Carrai, Vannucci, Massei, Candida (40° Laaziri), Bertelli, Fabiani (22° Scagliotti), Arcara, La Rocca

Marcature: Orzati (3°, 65° c.p, 25° tr.), Di Chiara (25°, 30° m.), Morosi (35° m.) Carrai (60° m.).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Piombino per l'Elba le partenze dei traghetti sono state cancellate fino alle 10. Partita la nave delle 8 da Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità