Sport lunedì 27 gennaio 2025 ore 10:00
Elba Rugby, vittoria sofferta in casa

I giocatori elbani alla fine hanno vinto contro il Bellaria di Pontedera con 28 a 22. Ecco la cronaca della partita di Elba Rugby
PORTOFERRAIO — Giornata soleggiata e campo allentato dalle piogge mattutine, questa la sotto della partita giocata ieri dai ragazzi di Elba Rugby. Elbani che soffrono la compattezza e l’ottima prima spinta del pack pontederino che causa qualche reset e qualche crollo delle prime linee e l’infortunio dell’esperto pilone Nº3 Elbano Fabiani, come spiegano dal gruppo di Elba Rugby in una nota.
Padroni di casa che nel primo tempo, difendono ordinatamente e che sfruttano le sbavature della linea arretrata pontederina per contrattaccare e segnare in più occasioni con Punizione di Orzati e mete di Di Chiara e Carrai , muovendo il tabellone a loro vantaggio.
Ospiti che non demordono, macinano possessi e metri di campo, anche grazie all’indisciplina elbana che nel secondo tempo, per ripetuti fuorigioco di posizione giustamente segnalati dall’arbitro Ricucci , costringe i padroni di casa a difendere per molteplici volte la propria linea di meta.
Difesa arcigna che salva varie segnature ma che richiede un dispendio di energie importante.
Energie che nell’ultima frazione di gioco vengono a mancare e che costringono per gli ultimi dieci minuti ad una guerra di trincea all’ultimo respiro, in cui gli Elbani dimostrano tutto il loro carattere e resilienza. Arcara, tallonatore verdeblu, mette in campo la propria scaltrezza e riesce a tenere alto l’avversario, oramai già oltre la linea di meta evitando un’ultima segnatura pesante.
Giornata faticosa per il team elbano che alla fine ottiene la vittoria per 28 a 22 tra le mura amiche davanti ad un folto pubblico particolarmente caloroso che ha aiutato e sostenuto la squadra nei momenti difficili dell’incontro e, proprio il pubblico, si merita il titolo di man of the match.
Formazione: Ghini (46° Irgolino), Di Termini (24° Borsi), Morosi (40° Gambelunghe), Trambusti, Rossi, Orzati (72° Ciciriello), Di Chiara (40° Luciani), Carrai, Vannucci, Massei, Candida (40° Laaziri), Bertelli, Fabiani (22° Scagliotti), Arcara, La Rocca
Marcature: Orzati (3°, 65° c.p, 25° tr.), Di Chiara (25°, 30° m.), Morosi (35° m.) Carrai (60° m.).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI