Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport venerdì 15 settembre 2023 ore 07:45

Elba Bike, Master in trasferta a Livorno

Il gruppo Master di Elba Bike

L’evento faceva parte delle celebrazioni in ricordo dell’alluvione del 2017. Ecco i risultati degli elbani



PORTOFERRAIO — Il gruppo Master Elba Bike ha partecipato domenica 10 Settembre alla prima edizione della Gran Fondo Città di Livorno, evento ciclistico ottimamente organizzato dalla polisportiva Carli Salviano sotto la regia di Alessio Freschi in concomitanza con le celebrazioni dell’anniversario della alluvione che ha colpito la città nel 2017.

Moltissimi i corridori provenienti da tutta la Toscana al via – ben 320 gli iscritti - oltre a importanti testimonial del ciclismo professionistico toscano come Francesco Casagrande, Max Lelli e Mario Cipollini.

Prima dello start un minuto di silenzio chiesto dal sindaco di Livorno Salvetti in memoria delle vittime. La gara, grazie alla presenza di atleti di ottimo livello, si è svolta su medie elevatissime, intorno ai 40 all’ora. La partenza è stata alle 9,30 , ma la temperatura è salita gradualmente durante la corsa, diventando vicina ai 35 gradi intorno alle 12, ora in cui si è andato a concludere il percorso medio. 

Nel percorso medio di 79km i piazzamenti degli elbani hanno visto Matteo Chiappi 117.mo assoluto e 14° della categoria M3, Roberto Minelli 119.mo assoluto e 7° della categoria M7, Andrea Ambrogi 120esimo assoluto e 8°di categoria, Massimiliano Cappelli 134esimo assoluto e 19esimo di categoria M4.Nel percorso lungo di 140km le soddisfazioni più importanti per Elba Bike: Tommaso Sambuco è arrivato 26° assoluto e 5° di categoria M2, Francesco Gambini 27° assoluto e 3° di categoria M4, Simone Covi 63° assoluto e 7° di categoria M6.

Al di là dei risultati, comunque, una bella prestazione di squadra e la partecipazione ad un evento che aveva anche altri significati oltre a quello sportivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno