Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PORTOFERRAIO19°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Mercoledì 23 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La canzoncina di Luca e Paolo dedicata a Salvini: «Mi ricordo camicie verdi...»
La canzoncina di Luca e Paolo dedicata a Salvini: «Mi ricordo camicie verdi...»

Sport Mercoledì 23 Settembre 2026 ore 12:03

Elba Bike, Giulia Canovaro non si ferma più

Bella vittoria per la G4 elbana a Massa, la squadra resta seconda assoluta in Toscana



PORTOFERRAIO — Ancora un bel fine settimana per i giovanissimi di Elba Bike che difendono a Massa il 2°posto regionale a squadre grazie ai risultati di Giulia Canovaro, Matteo Cottone, Felipe Menno, Tommaso e Lorenzo Covitto e Giovanni Di Fabio.

Si parte subito con il gradino più alto del podio per Giulia Canovaro, ancora imbattibile fra le giovani G4: Giulia vince la sua categoria battagliando anche con i maschi per prendere più tempo e terreno possibile e creare quel distacco dalle avversarie che rende in gara un bel punto a favore. Per lei una bella soddisfazione, che la ha portata a gioire a braccia alzate per la sua vittoria.

Matteo Cottone 16° in partenza per uno sfortunato sorteggio per la chiamata del giudice, giunge ugualmente quasi in testa al gruppo con micidiali allunghi, spint in sorpassi difficili ma molto efficaci fino a raggiungere la quarta posizione sorprendendo accompagnatori e pubblico. Grande exploit di Felipe Menno, ormai dato nelle retrovie visto la posizione di partenza: ventesimo. Imperturbabile, sicuro di se fin dalle prime pedalate, ha fatto di tutto per avvicinarsi al gruppo di testa, era chiaro che il suo obbiettivo era il podio. Gioca con le curve, gioca con gli avversari, recupera posizioni su posizioni, finchè giunge all'arrivo in seconda posizione tra i forti applausi del pubblico all'arrivo.

Nella Promozione Giovanile Lorenzo Covitto conduce tutta la prova con soddisfazione nell’attesa di passare nella sua specifica categoria con il nuovo anno. La particolarità di questa gara è stato il disagio – purtroppo per tutte le squadre - di rattoppare, cambiare, imprecare, per le forature di tutti i ragazzi. Non era possibile salvarsi da quel tipo di erbaccia con spinotti che coronavano i copertoni. A darne prova proprio in gara l’elbano Giovanni Di Fabio, che ha scontato la sua rimonta nel gruppo per poi finire con ruota a terra e arrivare all'arrivo di corsa con la bici. Più fortunato Tommaso Covitto che con una bella guida, gestisce la sua gara e riesce a entrare nella top ten. Elba Bike, grazie a questi risultati, mantiene così la seconda posizione a squadre per il Trofeo Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La squadra femminile di Porto Azzurro conquista il Tricolore al Campionato italiano di gozzo, Argento per la squadra femminile del Club del Mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Letizia Gianni

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Sport

Sport