Attualità venerdì 10 ottobre 2025 ore 11:40
Ufficio tecnico, i geometri chiedono un incontro

L'associazione Geometri Elbani ha inviato una lettera anche al sindaco di Portoferraio per aggiornamenti sulla situazione dopo tre mesi
PORTOFERRAIO — Contemporaneamente alla comunicazione inviata al Sindaco di Rio, Marco Corsini, lo stesso giorno, sempre a firma del geometra Luigi Lunghi, quale presidente pro-tempore, è stata inviata al sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini un’altra comunicazione con la quale l’Associazione Geometri Elbani chiede al primo cittadino portoferraiese la convocazione di un incontro per un aggiornamento in merito all’assunzione del nuovo dirigente dell’Area Tecnica.
Questi i principali contenuti della comunicazione inviata:
“Oramai sono trascorsi quasi tre mesi dal nostro ultimo incontro dello scorso 9 luglio e l’assunzione di un nuovo dirigente all’Ufficio Tecnico, Edilizia Privata, Urbanistica e Ambiente non si è ancora concretizzata…”, scrive Lunghi.
“Le segnalazioni di disagio e criticità per il servizio svolto dallo stesso ufficio, sono oggetto di continue segnalazioni da parte dei nostri associati”, prosegue Lunghi.
“Tale situazione – continua il presidente dell’A.G.E. - si sovrappone anche al non ancora definito iter procedurale del Piano strutturale e del Piano operativo, con tutto quello che ne consegue”.
“Il disagio non appartiene solo ai professionisti, nell’ambito dell’esercizio della loro attività, ma si addiziona a quello dei cittadini/committenti e delle imprese prevalentemente artigiane e locali. Lo spirito di collaborazione – conclude il documento firmato dal Presidente pro tempore dell’A.G.E., Lunghi - che anche Lei, Sig. Sindaco, avrà avuto modo di riscontrare nei precedenti incontri, ci convince di una Sua celere convocazione”.
A questo punto non rimane che attendere gli sviluppi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI