Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Monitor Traghetti lunedì 29 aprile 2024 ore 16:15

"Due ore in nave per arrivare a Piombino"

Moby Kiss (foto di repertorio)

Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby



PORTOFERRAIO — Per molti passeggeri la partenza dall'Elba nel tardo pomeriggio di ieri è stata una vera odissea, sia per il caos agli imbarchi che per i ritardi.

Una lettrice in particolare ci segnala che si è recata sull'isola ieri mattina col traghetto Moby Kiss che già aveva un ritardo di circa mezz'ora.

Al momento del rientro nel tardo pomeriggio però la situazione è peggiorata. Infatti la nostra lettrice aveva programmato di partire col traghetto di Blu Navy da Portoferraio per Piombino alle ore 19,45.

Tuttavia, in agenzia, è stata avvisata che già la corsa precedente delle 18,15 che quella delle 19,45 avevano accumulato importanti ritardi, per cui ha optato per la partenza col Moby Kiss delle 19,55.

Ma pare che anche molte auto che erano agli imbarchi di Blu Navy si siano messe in fila per partire con Moby.

Alla fine il Moby Kiss è partito verso le 20 e 30 con circa 35 minuti di ritardo.

Ma non è finita qui perché il traghetto è arrivato a Piombino alle 22,20 circa. In pratica la traversata da Portoferraio a Piombino è durata circa due ore!

Quando la nostra lettrice ha chiesto a bordo il motivo del ritardo del traghetto, le è stato risposto genericamente che era "per un guasto".

Poi, consultando i dati su una apposito app, la nostra lettrice ha scoperto che il traghetto stava viaggiando ad una velocità di circa 9,8 nodi.

Il traghetto di Moby partito da Portoferraio alle 20 e 45 è arrivato a Piombino prima del Moby Kiss.

Il punto è che siamo solo alle prove della stagione turistica e  se la situazione continua in questo modo, non solo ci saranno disagi per residenti e pendolari ma l'Elba rischia di avere un pessimo biglietto da visita anche per i suoi ospiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità