Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 22 ottobre 2024 ore 10:15

"Donnalcentro", ripartono le attività

Si tratta di incontri e iniziative per favorire l'inclusione e la socializzazione fra donne di varie nazionalità e culture



PORTOFERRAIO — "Donnalcentro", la sede di via Ferrandini, a Portoferraio, dove sono accolte, ascoltate e aiutate le donne di varie nazionalità che vivono nella nostra realtà. 

Le finalità del centro sono varie e non si limitano all’acquisizione della lingua italiana, scopo iniziale dell’apertura dello stesso, come si legge in una nota del gruppo "Insieme per l'Elba".

"Con l’andare del tempo, con il rapporto di fiducia che si è istaurato tra di noi, con le varie necessità, anche spicciole e quotidiane che si sono evidenziate, si è ampliato e consolidato il rapporto interpersonale. - spiegano dal gruppo - Fondamentale è diventata l’inclusione, la socializzazione, l’ empatia tra le donne. Adesso si riconoscono in una piccola comunità aperta, eterogenea, multietnica e multiculturale che ha come riferimento proprio il nostro centro. Qui ci riuniamo, parliamo, ci scambiamo ricordi, esperienze, pensieri, affrontiamo le problematiche e difficoltà che esse possono incontrare quotidianamente, come la compilazione di un modulo, la relazione con il mondo del lavoro, la costruzione di una serena convivenza con la nostra realtà".

"Continueremo nel rafforzamento della conoscenza della lingua italiana, ma soprattutto cureremo il rapporto umano, la socializzazione, l’inclusione, la valorizzazione delle varie culture attraverso il dialogo, lo scambio, la condivisione di momenti anche gioiosi e gratificanti. Stiamo organizzando l’orario di apertura in base alle richieste che ci vengono fatte ed in base alle forze che potremo mettere in campo", proseguono dal gruppo.

Le iscrizioni sono aperte e si possono effettuare presso il nostro centro “Insieme per l'Elba” in piazza della Repubblica n.3 a Portoferraio.

"Vi aspettiamo a braccia aperte, come sempre!'", concludono dal gruppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità