Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Attualità martedì 09 maggio 2023 ore 06:30

Diritti, incontro di sensibilizzazione con Agedo

L'iniziativa è organizzata in occasione della Giornata Internazionale contro l'omo-lesbo-bi-transfobia+ per fare corretta informazione



PORTOFERRAIO — In occasione del 17 Maggio, Giornata Internazionale contro l'omo-lesbo-bi-transfobia+, il gruppo Agedo Livorno punto di ascolto Elba, con il patrocinio del Comune di Portoferraio e la collaborazione di ProLoco Portoferraio e MardiLibri, organizza un' iniziativa a Portoferraio che prevede un precorso di informazione e sensibilizzazione a partire dalle ore 15 alle ore 18 circa.

Il percorso, che inizierà alla Sala della Gran Guardia, prevede uno spazio dedicato a bambinə dai 3 ai 10 anni, durante il quale la Dott.ssa Anna Carla Pibia leggerà alcuni albi illustrati per educare alla parità di genere, al rispetto e all’autodeterminazione.

L’iniziativa proseguirà, dalle ore 16 circa, con una serie di interventi, proiezioni e letture per riflettere insieme sul perché sia sempre più necessario impegnarsi a celebrare questa giornata e per diventare sempre più consapevoli di quanta strada ancora bisognerà percorrere affinché le persone non subiscano più discriminazioni per il proprio orientamento affettivo e sessuale e per l’affermazione della propria identità di genere. 

Saranno presenti con le rispettive testimonianze di attivismo anche altre realtà associative tra le quali La Tenda di Gionata (associazione Cristiani LGBT).

Per concludere  verso le ore 18 alla  Panchina Arcobaleno, ci sarà un finale a sorpresa e un brindisi tuttə insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra giornata di disagi nei collegamenti marittimi a causa dell'allerta meteo. Cancellate le prime partenze dei traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca