Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO21°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Cultura giovedì 19 maggio 2016 ore 10:24

Elba d'Autore ospita Roberto Bianchin

La storica firma di Repubblica sarà ospite del primo appuntamento dell'associazione Elba d'Autore, appuntamento per il 25 maggio alle 18.30



PORTOFERRAIO — Elbadautore ospiterà all'interno del proprio programma di eventi un personaggio come Roberto Bianchin, firma storica di Repubblica, di cui è stato inviato speciale per ben venticinque anni, sotto la guida di Eugenio Scalfari.

Bianchin è giornalista, musicista e saltimbanco, veneziano doc, e verrà sull'isola sotto le vesti di scrittore (molti sono i suoi precedenti romanzi) del suo ultimo lavoro, intitolato Il domatore di principesse (ed. Antichi Editori Venezia). A introdurlo saranno il prof. Giorgio Barsotti, Luca Colferai presidente della casa editrice, l'assessore alla cultura Roberto Marini e naturalmente Federico Regini e Silvia Boano fondatori di Elbadautore.

La presentazione avrà luogo mercoledi 25 maggio alle ore 18,30 nella Sala San Salvatore (Centro culturale De Laugier), messa a disposizione dal Comune di Portoferraio e dalle organizzatrici della mostra Femminissage, Angela Galli e Luisa Brandi, che farà da cornice all'incontro.

Musica classica, interpretata dagli allievi dell'insegnante Michaela Boano , farà da sottofondo e Roberto Rossi ci proporrà la lettura di passi del romanzo, che sarà in vendita al termine della presentazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno