Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PORTOFERRAIO13°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 12 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della demolizione dell’Hotel Sheraton: l'edificio di 22 piani crolla in una manciata di secondi
Il video della demolizione dell’Hotel Sheraton: l'edificio di 22 piani crolla in una manciata di secondi

Attualità lunedì 12 maggio 2025 ore 06:30

Dalle azalee 4.770 euro per la ricerca

È questo il bilancio della raccolta per Airc organizzata dal Lions Club Isola d'Elba in occasione della Festa della mamma



PORTOFERRAIO — “La mia Mamma è super perché fa tutto in un minuto”.

È un pensierino espresso da una bambina che frequenta la 2a elementare, giunta in compagnia della mamma alla postazione di Piazza Cavour a Portoferraio, dove, insieme ad un secondo banco in Piazza Arcipelago, si svolgeva a cura del Lions Club Isola d’Elba la distribuzione delle Azalee della Ricerca a favore dell’Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Domenica 11 Maggio infatti, in concomitanza con la Festa della Mamma, Piazza Cavour, come tante altre piazze d’Italia, si è colorata dei variopinti vasetti floreali messi in mostra sotto l’apposito gazebo, attirando numerosi visitatori che ormai da tanti anni non vogliono mancare a questo tradizionale appuntamento.

La lion Barbara Niccolai, responsabile del Club per i contatti con l’Airc, ha così commentato lo svolgimento della manifestazione: “Questo è il secondo anno in cui il Lions Club mi affida la delega per i rapporti con l’Airc e continuo a provare una forte emozione nel vedere come la cittadinanza e gli ospiti aderiscono a quest’incontro con la ricerca e con la solidarietà non solo offrendo spontaneamente il loro contributo, ma soprattutto facendolo con il cuore e con evidente senso di partecipazione”.

Al termine della manifestazione il presidente del sodalizio lionistico elbano Roberto Marini, a nome di tutti i soci, ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale, alla Polizia Municipale, agli operatori ESA, ai gestori del Bar Roma e del Bar Arcipelago e a tutti coloro che hanno contribuito alla sua buona riuscita.

A fronte di 334 piantine assegnate a Portoferraio è stato raccolto l’importo di euro 4.770,00, interamente devoluto al Comitato Airc di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro promosso dall'amministrazione comunale campese e si terrà nella sala consiliare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Attualità