Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 19 marzo 2025 ore 19:25

Dalla Regione 665mila euro per le spiagge

Lo ha annunciato durante il Consiglio comunale il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini



PORTOFERRAIO — La Regione Toscana ha concesso un finanziamento di 665mila euro al Comune di Portoferraio per interventi sulle spiagge particolarmente colpite dall’alluvione del 13 febbraio scorso. 

Lo ha annunciato il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini in apertura della seduta del Consiglio comunale in programma oggi  mercoledì 19 Marzo  a Palazzo della Biscotteria.

Con una deliberazione della Giunta Regionale, la n.335 del 17 Marzo 2025, avente per oggetto “Documento operativo per il recupero ed il riequilibrio della fascia costiera 2025 – II stralcio – Emergenza Isola d’Elba”, sono stati individuati in particolare tre finanziamenti: 220mila euro destinati al ripristino dell’accesso alla Spiaggia delle Viste, 345mila euro per la spiaggia di Viticcio e 100mila euro per la spiaggia di Seccione.

I lavori potranno iniziare immediatamente, e dovranno essere conclusi entro il prossimo 30 Giugno.

“Ringrazio la Regione Toscana, ed in particolare la Direzione Difesa del Suolo e Protezione Civile – ha commentato il sindaco Nocentini – per la tempestività degli atti, che consentiranno la realizzazione dei lavori necessari senza intralciare la stagione turistica. Un ringraziamento va anche all’assessore Monia Monni e al presidente Eugenio Giani, con i quali ci siamo confrontati più volte, per aver rispettato gli impegni presi".

"Nel frattempo, proseguono i nostri interventi in regime di somma urgenza sulle ulteriori criticità del territorio conseguenti all’alluvione del 13 febbraio, in attesa – ha concluso il sindaco di Portoferraio - della visita degli ispettori della Protezione Civile Nazionale, annunciata giusto ieri dal Prefetto di Livorno Dionisi, a seguito della quale ci attendiamo il riconoscimento dello stato di emergenza nazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità