Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:43 METEO:PORTOFERRAIO20°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
California, lo spettacolo degli arcobaleni lunari tra le cascate dello Yosemite

Attualità venerdì 25 agosto 2023 ore 15:42

"Da Luglio niente più biglietti a bordo"

Un altro caso segnalato di una persona lasciata a terra da Elba Ferries perché era senza biglietto ma su Toremar i biglietti si fanno anche a bordo



PORTOFERRAIO — Non solo un padre elbano partito con la figlia per effettuare alcune cure mediche (leggi  qui l'articolo) ma anche un altro elbano, Senio Bonini, neo vicedirettore del Tg1, è rimasto a terra dal traghetto di Elba Corsica Ferries perché, essendo arrivato in taxi da Campiglia poco prima della partenza  aveva chiesto di poter fare a bordo il biglietto e gli era stato negato.

Bonini aveva scritto quanto accaduto su Facebook e il giornale Il Tirreno nel darne notizia ha anche pubblicato le precisazioni della Compagnia di navigazione che collega Piombino con Portoferraio.

Da Elba Ferries infatti è stato precisato che da Luglio scorso non è più possibile fare a bordo i biglietti e che c'è anche una questione di sicurezza riguardante la registrazione dei nominativi delle persone che devono imbarcarsi.

Tuttavia ci risulta che per esempio per quanto riguarda la compagnia di navigazione Toremar ad oggi è possibile fare il biglietto a bordo se si arriva in ritardo e se ci sono posti, ovviamente con una sanzione.

Da qui si evince che quindi non ci sia una regola uguale per tutte le compagnie e in ogni caso può sempre capitare una emergenza per cui una persona abbia bisogno di prendere il traghetto al volo e necessiti di fare il biglietto a bordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport