Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il tour mondiale dell'Amerigo Vespucci: le tappe
Ecco il tour mondiale dell'Amerigo Vespucci: le tappe

Attualità lunedì 06 febbraio 2023 ore 16:03

Controlli oncologici, "agende aperte"

L'Asl interviene dopo l'allarme lanciato dal consigliere regionale della Lega Marco Landi su esami e controlli



PORTOFERRAIO — Le agende per le visite di controllo (follow up) oncologiche sono aperte. L'Azienda USL Toscana nord ovest fa sapere che ha provveduto a finanziare le prestazioni aggiuntive di diagnostica per immagini e la continuità è garantita.

E' possibile prenotare le visite di controllo sia presso le strutture convenzionate sull'Isola d'Elba, sia presso la radiologia dell'ospedale di Portoferraio.

Sull'Isola d'Elba l'offerta di visite di controllo oncologico è garantita per la maggior parte grazie alle convenzioni con strutture accreditate, individuate con un’apposita manifestazione di interesse.

Tac, ecografie e risonanze magnetiche necessarie ai follow up sono annualmente programmate per stabilire il fabbisogno e procedere all'assegnazione delle risorse necessarie.

A fine Gennaio l'Azienda USL Toscana nord ovest, quantificato tale fabbisogno, ha da una parte autorizzato una maggiore spesa da destinare alle strutture accreditate, dall'altra ha aperto anche nuova offerta di Tac all'ospedale di Portoferraio.

Ad oggi, mentre la calendarizzazione degli appuntamenti si sta concludendo, è già possibile prenotare le visite di controllo oncologico con disponibilità a partire dal 14 Febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno