Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica domenica 30 marzo 2025 ore 07:00

Consiglio comunale, informativa respinta

Veduta di Portoferraio

Passata ad unanimità la mozione Zini sulla scuola, chiesta la presentazione nei tempi della informativa di Bene Comune



PORTOFERRAIO — Si è chiuso con una mozione approvata all’unanimità il Consiglio comunale di Portoferraio che si è svolto dalle 9,30 di sabato 29 marzo 2025 a Palazzo della Biscotteria. La mozione era stata presentata dal gruppo consiliare “Angelo Zini” e riguardava il sostegno dell’educativa scolastica nelle scuole secondarie di secondo grado.

Non è stata invece presa in considerazione la richiesta di informativa urgente presentata dal gruppo consiliare Bene Comune e riguardante i lavori in corso alla Banchina Alto Fondale.

“I consiglieri comunali - fa sapere il sindaco Tiziano Nocentini - ai sensi dell’art.43 del TUEL e dell’art. 35 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale, possono presentare interrogazioni, interpellanze e mozioni, alle quali vi è obbligo di dare risposta entro 30 giorni, oltre ad avere diritto ad ottenere dagli uffici comunali tutte le informazioni e notizie utili all’espletamento del loro mandato, con obbligo di segretezza. Quanto richiesto dal Consigliere Merlini, non è contemplato dalla normativa. Chiederemo al Consigliere Merlini di riformulare l’istanza, ricevuta – tra l’altro – solo meno di 24 ore prima del consiglio comunale odierno, e agiremo sulla base di quanto richiesto nel rispetto della normativa summenzionata”.

“Devo ringraziare invece – ha aggiunto il sindaco – i consiglieri comunali Angelo Zini e Paolo Andreoli per aver votato a favore dei provvedimenti di somma urgenza per la messa in sicurezza del territorio a seguito dell’alluvione dello scorso 13 febbraio. Un gesto importante – ha concluso Tiziano Nocentini – che dimostra rispetto per chi sta lavorando impegnandosi senza sosta per il bene di Portoferraio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità