
«Mina? Accanita giocatrice di carte, poi litigammo. Le dissi 'vigliacca'» - l'anticipazione dell'intervista inedita a Ornella Vanoni
Politica mercoledì 26 novembre 2025 ore 06:30
Consiglio comunale straordinario a Portoferraio

Ecco tutti i documenti che saranno discussi durante il prossimo Consiglio comunale
PORTOFERRAIO — Il Consiglio comunale di Portoferraio è convocato in seduta straordinaria che si terrà presso la Sala Consiliare in data 29 Novembre 2025 alle ore 10,30 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data 30 novembre 2025 medesimo orario, con lo stesso ordine dei lavori.
Dopo le comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio comunale ci sarà la ratifica della Deliberazione della Giunta Comunale n. 262 del 17.11.2025 sul “Bilancio di previsione 2025-2027. Variazioni agli stanziamenti di competenza e di cassa ai sensi dell’art.175, comma 3, lettera c e 5 bis) e art. 187, comma 1, D.lgs. n. 267/2000 con applicazione avanzo vincolato – Annualità 2025 – 2026”.
Seguiranno poi l'approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio e il riconoscimento legittimità debiti fuori bilancio.
Prevista poi la parziale modifica del Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale e gli indirizzi propedeutici all’affidamento e alla gestione dei servizi comunali con approvazione del Regolamento di controllo analogo e istituzione del tavolo tecnico.
Durante il Consiglio saranno inoltre esposte mozioni e interrogazioni dei gruppi di minoranza.
Le mozioni presentate dal Gruppo consiliare “Bene Comune” riguardano la mancata elaborazione della graduatoria relativa al bando 2024 per l’assegnazione di case popolari; la convocazione urgente di una seduta del Consiglio Comunale sulla grave situazione dei trasporti marittimi e sulla continuità territoriale e la condanna al genocidio in corso a Gaza e per iniziative contro ogni forma di collaborazione con lo Stato di Israele. La interrogazione presentata dallo stesso gruppo riguarda l’affidamento di incarichi esterni al Comune.
Seguono poi due interrogazioni presentatr dal Gruppo consiliare “Angelo Zini-Sindaco” sullo stato di attuazione delle procedure inerenti il Piano Strutturale e il Piano Operativo e sulla situazione del Cimitero Comunale e sui progetti di riqualificazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










