Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica sabato 04 marzo 2023 ore 06:30

Consiglio comunale denso a Portoferraio

Fra i documenti in approvazione c'è anche il bilancio di previsione e saranno discusse anche varie interrogazioni della minoranza



PORTOFERRAIO — Il Consiglio comunale di Portoferraio è convocato in seduta straordinaria, che si terrà presso la Sala Nello Santi del complesso De Laugier, in data 9 Marzo 2023 alle ore 17 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data 10 Marzo alle ore 17 con lo stesso ordine dei lavori.


Dopo le comunicazioni del sindaco e del presidente del Consiglio comunale sono previste l'approvazione del verbale della seduta precedente e la ratifica della deliberazione della giunta comunale n.25 del 14.02.2023 avente ad oggetto: “Bilancio di previsione 2022 -2024. Variazioni agli stanziamenti di competenza e di cassa in esercizio provvisorio - Annualità 2023”.

Altri provvedimenti in approvazione riguardano il.Bilancio di previsione 2022-2024. Variazioni agli stanziamenti di competenza e di cassa in esercizio provvisorio - Annualità 2023, il sostegno e l'adesione alle iniziative di Coldiretti contro il cibo sintetico.

Sono in approvazione anche l'adozione della Variante al Regolamento urbanistico “Ambito ex Macelli” per realizzazione di nuova scuola per l’I.S.I.S. Foresi – Brignetti. Adozione; e l'approvazione dell'atto per la costituzione a titolo gratuito di diritto di superficie a favore della Provincia di Livorno per la realizzazione della nuova scuola a Portoferraio (Protocollo d’Intesa 2018).

Durante la seduta è prevista anche l'approvazione del Regolamento sui contributi per il diritto allo studio universitario.

Ci sono poi una serie di interrogazioni presentate dal consigliere di minoranza Luigi Lanera riguardanti: la situazione sui servizi medici dell'ospedale di Portoferraio, sulle concessioni provvisorie (anticipata occupazione) rilasciate dal Comune di Portoferraio, una mozione sulla proposta di rivisitazione del progetto di posizionamento del nuovo cavo elettrico di collegamento con Piombino nella rada di Portoferraio.

Sarà discussa anche una interrogazione presentata dal gruppo di minoranza consiliare “Forza del Fare” sull’adempimento delle obbligazioni derivanti da convenzione per la concessione in locazione a canone concordato al Comune di Portoferraio di n.4 appartamenti di proprietà della C.A.T. – Compagnia Alberghi Turismo s.r.l. ex C.A.T. – Compagnia Alberghi Turismo s.p.a.

Infine all'attenzione del Consiglio ci sarà anche lapprovazione della convenzione tra Comune di Portoferraio e Autorità Portuale Regionale Toscana per l’esercizio in forma associata delle funzioni di gestione e con-trollo dell’attività finanziaria e contabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro