Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Storia di Tamara, sfrattata con tre figli e del gesto di gentilezza che l'ha salvata dalla strada
Storia di Tamara, sfrattata con tre figli e del gesto di gentilezza che l'ha salvata dalla strada

Attualità venerdì 24 marzo 2023 ore 15:00

Conferenza zonale Istruzione, incontri formativi

Si tratta del terzo appuntamento ed è dedicato al tema del gioco per i bambini in un'ambiente ideale quale è l'Elba per le attività all'aperto



PORTOFERRAIO — Terzo appuntamento degli incontri formativi in presenza progettati dalla Conferenza zonale per l’istruzione all’interno del Piano Educativo Zonale in ambito prescolare domani, sabato 25 Marzo 2023, dalle 9 alle 17 nei locali della scuola per l’Infanzia ‘Tonietti’ in via Victor Hugo.

Intitolata ‘Il diritto al gioco’, l’iniziativa riservata a docenti ed educatori, verterà sul tema dell’out-door education.

In un ambiente come quello dell’isola d’Elba diventa, infatti, importante saper sfruttare al meglio quanto offre l’ enorme patrimonio naturale che ci circonda. Sarà presente il formatore di ‘Associo Animazione’ Michele Marmo coadiuvato da Fabio Govoni. E’ prevista una parte teorico- pratica seguita, tempo permettendo, da un’uscita all’aperto per una ‘sperimentazione’ diretta sul territorio.

“La novità assoluta – spiega il presidente della Conferenza zonale per l’istruzione Chiara Marotti – è rappresentata dal fatto che durante la pausa pranzo ci fermeremo nella sede dell’asilo ‘Tonietti’ dove verrà preparato un pranzo conviviale. Una ‘necessità’ rappresentata dal gruppo che ha partecipato alle precedenti giornate formative per rafforzare il legame che si sta creando tra i partecipanti. Da sottolineare è l’importanza di questa ‘rete’ che si è creata tra docenti ed educatori dei servizi scolastici di tutta la zona Elba che hanno l’occasione di incontrarsi e scambiare esperienze”.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Lisa Giacomelli al 3489133392.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti Polizia municipale e personale della Cosimo de' Medici che hanno ripristinato la chiusura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità