Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO12°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Consumiamo sempre meno. E non è un bel segnale
Consumiamo sempre meno. E non è un bel segnale

Attualità giovedì 23 gennaio 2025 ore 11:55

Comunità pastorale, prossime iniziative

Il parroco don Kevin ha diffuso le informazioni sulle prossime iniziative religiose a Portoferraio



PORTOFERRAIO — "In occasione della domenica della Parola di Dio, -  fa sapere il parroco don Kevin - che celebriamo il 26 Gennaio, annunceremo che da martedì 28, alle 20, inizieremo una Lectio Divina settimanale sul vangelo della domenica successiva. Un momento di riflessione e condivisione che si terrà nel Salone del Duomo. Tutti sono invitati a partecipare. E sempre domenica 26, alle 15,30, l'Azione Cattolica organizzerà, presso la chiesa di San Rocco, l'incontro mensile di riflessione e preghiera. Il tema da trattare è "Dalla Paura allo Slancio" e sarà approfondito da Giuseppe Marulo, presidente diocesano dell'Azione Cattolica. Tutti sono invitati a partecipare". 

E da questo fine settimana la Comunità pastorale di Portoferraio lancia un accorato appello affinché nuovi elementi si uniscano ai cori parrocchiali. 

"Il canto - conclude il parroco - è parte integrante della celebrazione liturgica e a questo proposito desideriamo veramente consolidare i nostri, cori con nuovi partecipanti per la gloria di Dio. Chi e interessato ad offrire il proprio servizio al Signore attraverso il coro, è pregato di rivolgersi a uno dei nostri sacerdoti per registrare nome e recapiti. Oggi, stiamo lanciando anche l'iniziativa di un coro comunitario di bambini. che si riunirà settimanalmente per le prove presso l'aula dell'Asilo San Rocco, e avrà lo scopo di sviluppare le capacità canore dei nostri bambini a livello professionale e non si limiterà solo a reperti liturgici. Ulteriori dettagli sull'iscrizione si trovano nelle bacheche della chiesa o sui volantini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno