Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I guai mondiali di Tesla
I guai mondiali di Tesla

Attualità venerdì 26 luglio 2024 ore 08:28

Commissione paesaggistica, bando per i membri

Palazzo municipale di Portoferraio

Il Comune di Portoferraio ha pubblicato un avviso per la ricerca di esperti per la formazione della Commissione. Ecco i requisiti richiesti



PORTOFERRAIO — L’Amministrazione comunale  di Portoferraio rende noto che sono aperti i termini della selezione pubblica per curricula, ai fini della nomina dei tre componenti della Commissione comunale per il paesaggio, dell’autorità competente in materia di Vas e della Commissione tecnica in materia di Via, in base al Decreto Legislativo 22 Gennaio 2004, n. 42, della Legge Regionale Toscana 12 Novembre 2014, n. 65 e della Legge Regionale Toscana 12 Febbraio 2010, n.10.

I requisiti per l’ammissione sono elencati nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Portoferraio.

"Si ricorda - spiegano dal Comune - che in relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla Commissione possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica ai sensi dell’art. 153 comma 6 della L.R.T. 65/2014:

  1. professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
  2. professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
  3. dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio".

I candidati in possesso dei requisiti richiesti potranno far pervenire le proprie candidature entro e non oltre le ore 12 del 23 Agosto 2024.

I moduli per la presentazione delle candidature e l’avviso, sono pubblicati nel sito istituzionale del Comune di Portoferraio nella sezione Amministrazione Trasparente > Bandi di gara e contratti > Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura > Bandi di gara in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di oltre 60 anni era partito in canoa con altre due persone ma verso la zona di Portoferraio è stato sbalzato in acqua dalle onde
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport