Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità domenica 24 dicembre 2023 ore 08:59

Cittadini e cultura contadina, il progetto

La Fondazione Isola d'Elba onlus ha presentato il sito web che farà da supporto e divulgazione al progetto



PORTOFERRAIO — La Fondazione Isola d'Elba, capofila del progetto “Cittadini Custodi della Cultura Contadina Elbana, autorizzato dalla Regione Toscana con D.D. n. 13511 del 16/6//2023, al quale partecipano come sostenitori oltre 40 soggetti tra Enti del Terzo Settore, aziende agricole, sostenitori privati e associazioni di volontariato, annuncia il lancio del sito web www.cittadinicustodielba.it e la campagna social su Facebook ed Instagram.

Cittadinicustodielba.it non sarà solamente un sito da consultare ma offrirà ai visitatori un'esperienza online completa e coinvolgente, con una panoramica approfondita sugli obiettivi del progetto, sulle azioni compiute e da compiere dei partner e sostenitori, sulle possibilità che il settore agricolo offre per l'occupazione anche giovanile senza mai perdere di vista le radici della comunità elbana. 

Vino, vigne, terrazzamenti orti e terra sono l'anima del paesaggio elbano ma anche una componente essenziale della cultura isolana. Il sito invita a raccogliere le testimonianze di un mondo che sta scomparendo per contribuire alla salvaguardia degli antichi saperi e delle buone pratiche che sono un patrimonio prezioso dell'Isola.


In concomitanza con il lancio del sito web verranno attivati i canali social su Facebook e Instagram: chiunque avrà l'opportunità di partecipare attivamente, scoprire contenuti inediti, contribuire con testimonianze emozionanti delle proprie radici e entrare a far parte della comunità dei Cittadini Custodi.

I partner e sostenitori del progetto saranno presenti con schede informative ed aree di competenza affinché la comunità ne conosca l'impegno e le attività, a tutela dell'identità culturale costituita da quei valori materiali e immateriali peculiari del territorio.


Basterà seguire Cittadini Custodi Elba su Facebook ed Instagram per rimanere aggiornati in tempo reale sul progetto, proporre idee, fornire testimonianze e contribuire a ricostruire la storia delle radici elbane partendo dai cassetti di casa, dove tesori quali foto, carteggi, diari aspettano solo di essere disvelati e condivisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca