Cronaca Martedì 04 Agosto 2026 ore 10:25
Ciclista cade sul monte, trasportato con Pegaso

La caduta è avvenuta in un sentiero del Monte Orello. Il ferito è stato raggiunto con il mezzo da fuori strada della Pubblica Assistenza di Capoliveri
PORTOFERRAIO — Soccorsi attivati questa mattina su Monte Orello dove un ciclista di 38 anni, di nazionalità straniera, è caduto in zona impervia.
Nella caduta l'uomo ha riportato un trauma cranico e traumi alle braccia.
È stato l'uomo che era in bici da solo ad allertare i soccorsi e a chiedere aiuto al campeggio dove alloggia per tradurre in italiano le informazioni da fornire al 118.
Sul posto è intervenuta la Pubblica Assistenza di Capoliveri con ambulanza infermieristica e mezzo 4x4 per raggiungere il ferito. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio.
Il paziente è stato stsbilizzato e trasportato con l'elisoccorso Pegaso in codice giallo all'ospedale Misericordia di Grosseto.
(Notizia in aggiornamento)
Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











