Politica giovedì 17 ottobre 2024 ore 16:45
Chiusura Poste, "si attivi sportello mobile"

Il gruppo di minoranza consiliare "Bene Comune" chiede al sindaco Nocentini di attivarsi affinché sia garantito il servizio nel mese di Novembre
PORTOFERRAIO — Il gruppo di minoranza consiliare "Bene Comune" chiede al sindaco di Portoferraio di attivarsi in vista della chiusura dell'ufficio postale di Portoferraio prevista dal 4 al 23 Novembre prossimi.
"Un avviso affisso all'ingresso dell'Ufficio Postale di Portoferraio informa la clientela della chiusura temporanea dei locali per lavori infrastrutturali. Durante il periodo di chiusura, spiegano dalle Poste, la clientela deve rivolgersi all'Ufficio Postale di Porto Azzurro sito in Piazza P. De Santis, 4 che osserva il seguente orario:Dal lunedi al venerdi dalle 8:20 alle 13:35, Sabato dalle 8:20 alle 12:35", scrivono i consiglieri di Bene Comune Marcella Merlini e Daniele Palmieri in una lettera indirizzata al sindaco Nocentini.
"I sottoscritti Consiglieri Comunali del Gruppo “Bene Comune”desiderano richiamare l'attenzione del Sindaco sul disservizio, ai danni dei cittadini di Portoferraio, che causerà la chiusura dell'Ufficio Postale, che rappresenta un presidio fondamentale sul territorio a servizio dei cittadini, soprattutto delle fasce anziane e più deboli della popolazione. - proseguono Merlini e Palmieri - Le numerose segnalazioni ricevute in questi giorni dalla cittadinanza, preoccupata per la mancanza di informazioni da parte del Comune e di soluzioni alternative, ci inducono a chiedere al Sindaco di intervenire con assoluta immediatezza presso la Direzione delle Poste affinché, al fine alleviare qualsiasi forma di disagio alla cittadinanza, venga predisposto uno sportello mobile adiacente, con tutte le funzioni dell'Ufficio Postale, così come provveduto in altre occasioni".
I consiglieri comunali chiedono inoltre di vigilare sul rispetto fedele e puntuale delle tempistiche dei lavori e, se possibile, di anticiparne la fine".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI