Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO25°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump in conferenza stampa: «Abbiamo fatto grandi progressi». E Putin lo invita a Mosca
Trump in conferenza stampa: «Abbiamo fatto grandi progressi». E Putin lo invita a Mosca

Attualità lunedì 28 aprile 2025 ore 12:23

Mercato di nuovo in centro, l'ipotesi

Il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini commenta le iniziative che ieri hanno rianimato il centro storico



PORTOFERRAIO — E’ bastata una giornata di iniziative per riportare una ventata di entusiasmo intorno al centro storico di Portoferraio. Fra Piazza Cavour e Piazza della Repubblica è tornato il sorriso ai portoferraiesi e ai loro ospiti, ai più anziani nel ricordo dei “bei tempi” quando i “giardinetti” erano privi di auto e fruibili per tutti, ai più giovani nella prospettiva di rivitalizzare la parte più antica e più bella della città di Cosimo e di Napoleone e renderla degna della sua storia.

Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Portoferraio.

“C’è davvero tanto lavoro da fare – ha commentato il sindaco Tiziano Nocentini, che con l’assessore Roberto Manzi ha visitato il centro storico domenica 27 Aprile – ma con queste piccole, semplici iniziative si è riaccesa la luce su quello che dovrà essere il ritorno alla vita del centro storico di Portoferraio. Una vita di tutti i giorni, per residenti ed ospiti, in grado però anche di proiettare l’attenzione sulla parte alta della città e le sue fortezze, che qualcuno ha giustamente definito ‘belvedere aperti su orizzonti nuovi’. Intanto oggi abbiamo fatto un giro al mercato: tutti hanno commentato positivamente e hanno espresso il desiderio che possa tornare in centro". 

"Non so se questo sarà possibile – ha concluso il sindaco – ma la nostra intenzione è di investire sul centro storico e riportare su questo l’attenzione attraverso iniziative mirate, in attesa di concretizzare un progetto più articolato per il suo definitivo rilancio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo di minoranza "Bene Comune" replica alla risposta del sindaco Nocentini in merito alla trasparenza e all'accesso agli atti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Spettacoli