Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:07 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 24 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Più di un chilometro di coda per rendere omaggio a papa Francesco: «Ci ha insegnato la pace»
Più di un chilometro di coda per rendere omaggio a papa Francesco: «Ci ha insegnato la pace»

Attualità venerdì 27 ottobre 2023 ore 06:30

Censimento famiglie e case, come fare

Foto di archivio

Il Comune di Portoferraio ricorda ai cittadini le informazioni riguardo al censimento in corso e gli orari dell'ufficio



PORTOFERRAIO — Sono in corso di svolgimento, ad opera del personale incaricato, le rilevazioni della nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che, sul territorio nazionale, coinvolge complessivamente 2.531 comuni, tra i quali Portoferraio. Le famiglie coinvolte nel campione hanno ricevuto una lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat contenente le modalità per partecipare. 

La data di riferimento del Censimento è il 1 ottobre 2023. Le risposte ai quesiti inseriti nel questionario devono essere riferite a questa data.

I primi risultati saranno diffusi a dicembre 2024. Il Censimento consente di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. Parteciparvi è un obbligo di legge. 

Il Centro Comunale di Raccolta dei dati (CCR) è costituito presso l’ufficio Servizi Demografici del Comune (telefono 0565937255, 0565937257), aperto al pubblico il lunedì ed il venerdì dalle 9 alle 12, il martedì ed il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16,30 ed il mercoledì dalle 14 alle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno