Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini

Politica giovedì 12 settembre 2024 ore 16:00

Rio e Portoferraio verso un accordo su Bagnaia

De Santi, Guerrini, Corsini e Nocentini

I due sindaci di Portoferraio e Rio, Nocentini e Corsini, hanno ipotizzato di mettere in piedi delle gestioni associate per erogare alcuni servizi



PORTOFERRAIO — Cena di lavoro fra i sindaci di Portoferraio Tiziano Nocentini e di Rio Marco Corsini. Come fanno sapere le due amministrazioni comunali attraverso una nota, accompagnati rispettivamente dal vicesindaco Claudio De Santi e dall’assessore Mattia Guerrini, i due primi cittadini elbani hanno affrontato numerosi temi che accomunano i due municipi elbani, primo fra tutti quello della ipotesi di una gestione associata che riguarderà la frazione di Bagnaia, territorialmente condivisa da Rio e Portoferraio. 

Si tratta di un progetto già proposto dal sindaco Corsini alla precedente amministrazione portoferraiese, e che quella del sindaco Nocentini ha intenzione di riprendere ed attuare quanto prima, anche grazie alla conoscenza del territorio e delle sue problematiche da parte del suo vice Claudio De Santi, che in passato è stato sindaco del comune di Rio nell’Elba.

La gestione associata potrebbe riguardare, oltre al necessario allineamento urbanistico, l’erogazione di alcuni servizi ed iniziative a favore della popolazione residente.

In un clima cordiale e amichevole i sindaci di Portoferraio e di Rio hanno poi affrontato le tematiche in evoluzione di altre gestioni associate. Corsini e Nocentini si sono dati appuntamento per nuovi incontri, per definire meglio nei dettagli i progetti da condividere, fanno sapere dalle due amministrazioni comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo per rischio frane e allagamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Cronaca

Politica