Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Cronaca martedì 20 agosto 2024 ore 16:25

Cassaforte della Cosimo de' Medici trovata vuota

Foto di repertorio

La scoperta è avvenuto lunedì mattina. Indagini in corso per risalire ai responsabili anche con il supporto delle telecamere della videosorveglianza



PORTOFERRAIO — La cassaforte della partecipata del Comune di Portoferraio, Cosimo de' Medici, è stata svuotata ovvero è stata tagliata e sono stati rubati gli incassi di due giorni legati alle attività condotte e al porto turistico. Si tratta di una cifra che è in fase di accertamento ma probabilmente al di sotto dei duemila euro, come ha confermato il presidente del cda Angelo Casamento.

Per fortuna la maggior parte degli incassi vengono addebitati con il pos per cui il furto è stato abbastanza contenuto rispetto a quello che avrebbe potuto essere.

La sede della partecipata si trova in Calata di fronte al Molo Gallo ma ha due ingressi, uno anche nella parte superiore. La scoperta è avvenuta ieri mattina, lunedì 19 Agosto.

È stata presentata regolare denuncia ai carabinieri che hanno avviato le indagini, che si avvarranno anche del supporto delle immagini di videosorveglianza della zona, per ricostruire quanto accaduto e cercare di individuare i responsabili.

Il presidente del cda ha spiegato alla redazione di QUInews Elba che sono già al lavoro fin dall'insediamento per lavorare anche sul tema della sicurezza. 

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità