Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:PORTOFERRAIO13°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 12 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Balti: «Non sono qui per parlare della malattia ma per celebrare la vita»
Sanremo, Balti: «Non sono qui per parlare della malattia ma per celebrare la vita»

Attualità martedì 09 luglio 2024 ore 14:19

Carabinieri, arrivati rinforzi per l'Elba

Sono arrivati sull'isola 8 nuovi carabinieri e 5 allievi marescialli per supportare le attività delle sei Stazioni dei carabinieri



PORTOFERRAIO — Sono arrivati i rinforzi per la Compagnia carabinieri dell'isola d'Elba. Infatti, come si legge in una nota diffusa dall'Arma, 8 carabinieri, 7 uomini ed una donna, al termine del 142esimo corso formativo svoltosi presso le Scuole Allievi Carabinieri di Torino, Taranto e Reggio Calabria sono arrivati alla Compagnia di Portoferraio.

In occasione di una visita sull’Isola d’Elba, il comandante provinciale di Livorno, Colonnello Piercarmine Sica, ha incontrato i carabinieri nuovi arrivati, sensibilizzandoli sulla consapevolezza del proprio ruolo, sulla passione, l’onestà, la professionalità e l’esempio che devono caratterizzare il loro quotidiano impegno quali carabinieri al servizio della cittadinanza.

Tutte le 6 Stazioni dell’Arma dislocate sull’Isola, a presidio di prossimità al cittadino e di legalità, hanno beneficiato di questi rinforzi che contribuiranno fi  da subito ad alimentare tutti i servizi che caratterizzano una Stazione carabinieri ovvero l’ascolto dei cittadini, la ricezione delle denunce ed il presidio del territorio attraverso le pattuglie, potenziando ulteriormente i servizi di controllo in pieno periodo estivo.

Nell’occasione della sua visita all'Elba, il Colonnello Sica ha incontrato anche 5 Marescialli tirocinanti in forza alla Scuola Marescialli di Firenze destinati quali ulteriore rinforzo alla Compagnia di Portoferraio. I Marescialli Allievi presteranno il loro prezioso contributo affiancando, fino all’11 Agosto, i colleghi effettivi con maggiore esperienza, arricchendo così il proprio bagaglio professionale e umano che sarà poi corredo della loro vita lavorativa a partire dal prossimo anno, quando completeranno la prevista formazione. 

Durante la loro permanenza sull’isola contribuiranno a garantire i servizi a favore della cittadinanza.

 Le assegnazioni sono il segnale tangibile dell’attenzione del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Legione Toscana verso le Stazioni della provincia di Livorno, spesso unico presidio di polizia del territorio e punto di riferimento per la collettività", concludono dall'Arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo hanno indotto alcuni sindaci a disporre misure di tutela per l'incolumità dei cittadini. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità