Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 27 settembre 2023 ore 08:25

"Un cane per amico", iniziativa di solidarietà

L'iniziativa è organizzata da Let's dog Elba e I sogni di Anna e si svolgerà alle Ghiaie a Portoferraio con attività e laboratori



PORTOFERRAIO — Domenica 30 Settembre alle Ghiaie si svolgerà l'iniziale "Un cane per amico", una giornata con lo scopo di avvicinare le persone al mondo dei cani, compagni di vita unici e insostituibili.

L'iniziativa è organizzata dalle associazioni Let'dog Elba e I Sogni di Anna.

Avere un cane è il sogno di molti bambini: vedono in lui un compagno di giochi, un amico, un membro della famiglia. Non sempre però viene riconosciuta la sua natura e l’impegno che ne deriva, in primis dagli adulti. Per una serena convivenza è indispensabile conoscere il loro linguaggio, i loro fabbisogni, le loro alterità e caratteristiche genetiche.

Ci saranno laboratori educativi per bambini ma anche attività per adulti, accompagnati da consigli utili delle educatrici per vivere un rapporto sereno con il proprio cane.


Programma:

Ore: LET'S START!, presentazione delle associazioni.

Ore 15,30: Impariamo a conoscerci. Laboratorio di "Mobility Dog" per grandi e piccini. Percorso da affrontare assieme al proprio cane, per imparare a condividere emozioni positive ed aiutarsi a vicenda nelle difficoltà. Dimostrazione del percorso con Rita e Simona. Si parlerà anche dell'importanza di un'attività quotidiana di gioco insieme come momenti di condivisione e di crescita sia per il cane che proprietario.

Ore 15,50: Se mi nascondo mi trovi? Dimostrazione ludica con cani da ricerca Mantrailing della nostra scuola, che cercheranno i bambini che vorranno mettersi a disposizione come figuranti. I nostri cani, da compagni di giochi possono arrivare a salvare delle vite!

Ore 16.lz30: LET'S SPORT! Lo sport è un'attività importante che sviluppa le capacità psico fisiche del cane e migliora la comunicazione e l'intesa tra cane e umano. Ylenia con Achille faranno una dimostrazione di Rally obedience, per trasmettere a tutti un modo piacevole e divertente di insegnare al proprio cane esercizi di obbedienza tramite questa disciplina basata sul rispetto reciproco e comunicazione.

A seguire: iniziano le PROVE PER TUTTI, , l'invito è a partecipare con il proprio cane e provate le varie attività!


Per tutta la giornata saranno a disposizione gli stand informativi delle associazioni, merenda per tutti e infine musica con "Stix e gli Aghi di Pino e Serecchie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca