Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità giovedì 18 aprile 2024 ore 19:23

Campo solare estivo, iscrizioni a Capoliveri

Foto di repertorio

Il Comune ha diffuso le informazioni per le famiglie che intendono usufruire del servizio per i bambini dai 2 agli 11 anni



CAPOLIVERI — L’amministrazione comunale di Capoliveri fa sapere che con Deliberazione n.88 del 18/4/2024 è stato dato mandato al responsabile del Servizio sociale e Istruzione di attivare ogni adempimento finalizzato all’organizzazione del servizio di campo solare estivo 2024.

Il campo solare sarà organizzato nelle scuole statali del Comune di Capoliveri nei mesi di Luglio e Agosto 2024 dalla Società Caput Liberum. La frequenza sarà dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 15,30 con pranzo (il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13) ed è rivolto ai bambini dai 2 agli 11 anni residenti a Capoliveri.

I bambini di due anni che potranno essere accolti sono quelli già frequentanti nell’anno educativo 23/24 l’asilo nido comunale e quindi già “scolarizzati” ed abituati a frequentare un contesto educativo organizzato a contatto con bambini più grandi. I genitori di questi bambini riceveranno la modulistica per iscrivere i figli direttamente dal personale operante all’asilo nido e dovranno attenersi alle loro indicazioni.

I cittadini con bambini dai 3 agli 11 anni residenti a Capoliveri che vogliono iscrivere i figli al servizio devono presentare domanda al Comune tassativamente entro il 20 Maggio 2024 a pena di esclusione, a mano, presso l’ufficio protocollo (Viale Australia,1) o trasmettendola alla e-mail: comune@comune.capoliveri.li.it utilizzando la modulistica prestampata(disponibile sul sito ufficiale del comune di Capoliveri: www.comune.capoliveri.li.it o presso l’ufficio istruzione).

Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo fino ad un massimo di 60 e saranno trasmesse dall’ufficio istruzione alla Società Caput Liberum che avrà cura di contattare tutti i genitori per la relativa conferma.

La conferma sarà possibile esclusivamente previo pagamento della quota di iscrizione di Euro 50,00 a famiglia. Tutti i pagamenti (quota di iscrizione e rette) dovranno essere corrisposte alla Caput Liberum secondo le indicazioni che darà il personale della società.

L’amministrazione comunale fa inoltre sapere che, nel cercare di andare incontro alle famiglie, ha voluto assicurare la medesima retta del campo solare 2023, ovvero Euro 250,00 mensili (compreso pranzo) a bambino +50,00 di iscrizione a famiglia, con possibilità per ogni figlio oltre al primo di corrispondere Euro 200,00 cadauno. 

Per informazioni sulla presentazione della istanza al Comune di Capoliveri è possibile contattare la dottoressa Martina Franceschini 0565/967646-967611, per gli aspetti organizzativi è necessario contattare la Società Caput Liberum al numero  0565/935135.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità