Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Sport giovedì 18 aprile 2024 ore 10:05

Calcio a 5, progetti per il futuro

La Polisportiva Elba ’97 sezione calcio a 5 guarda al futuro con i prossimi appuntamenti in programma



ISOLA D'ELBA — Si è appena conclusa la regular season del Futsal maschile e il nuovo responsabile del calcio a 5, Alessandro Pugi, inizia a programmare il futuro.

“Abbiamo appena fatto ingresso nella Polisportiva - commenta Pugi - e siamo già al lavoro per programmare la prossima stagione. Io, Giacomelli Cristina, Bernardinello Silvia, Marco e Manuele Giacomelli, Alessi Roberta, Carpinelli Roberta e Serena Giovacchini, faremo parte del consiglio del calcio a 5 e insieme al presidente Rossano Anselmi abbiamo già messo a punto le basi per la nuova stagione.Il calcio a 5 femminile tornerà ufficialmente a calcare il campo del palazzetto partecipando al campionato di serie C agli ordini di mister Marco Giacomelli, che quest’anno ha lavorato per preparare il gruppo a questa nuova avventura. Infatti, dal 10 al 12 Maggio, il gruppo femminile, dopo l’amichevole vinta a Santa Maria a Monte per 4 a 2, sarà impegnato nel primo tour ufficiale nel torneo nazionale Sea Cup di Cesenatico".

"Il calcio a 5 giovanile, - prosegue Pugi - parteciperà al campionato Under 15 che vedrà, presumibilmente, 15 squadre al via. Federico Iavarone, confermato come vice allenatore, sarà affiancato a una figura importante nel panorama calcettistico elbano. I ragazzi, se pur più piccoli rispetto all’età anagrafica per effettuare l’Under 15, avranno la possibilità di militare in un campionato importante che gli permetterà di “farsi le ossa” in vista della successiva stagione. Il calcio a 5 maschile, guidato dal confermato Andrea Linaldeddu, dovrà rifarsi “l’abito”, dopo una stagione fatta di alti e bassi, dove i ragazzi, alla prima esperienza, hanno sofferto la nuova categoria, sia tecnicamente che disciplinarmente".

"Cercheremo di dare un’impronta professionale alle nostre squadre e di valorizzare qualche giovane così com’è successo con Roberta Maione e Giulia Teggi, arrivate a giocare in serie A femminile e a solcare i parquet della nazionale di calcio a 5. Per farlo abbiamo un gruppo forte capitanato dal presidente Anselmi che proverà a far salire di livello il calcio a 5 elbano", conclude Pugi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca