Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Politica domenica 01 giugno 2025 ore 20:23

Bilancio, "la città sia coinvolta sulle spese"

Palazzo municipale di Portoferraio

"Bene Comune" interviene per sottolineare che col bilancio dovranno essere individuate le priorità delle azioni



PORTOFERRAIO — "Il gruppo consiliare di Bene Comune (e riteniamo, con noi, tutta Portoferraio) è lieto che, ad un anno dal voto amministrativo, la maggioranza sia finalmente riuscita a portare in Consiglio il bilancio preventivo 2025-2027, lo strumento cioè che potrà consentire di delineare le priorità delle cose urgenti da fare e che richiedono, appunto, risorse a disposizione e il coinvolgimento della città".

Lo scrive in una nota il gruppo di minoranza consiliare del Comune di Portoferraio "Bene Comune" e l'omonima associazione.

"Anche su questo piano non mancherà il contributo costruttivo dei Consiglieri di Bene Comune, - prosegue la nota - nel metodo e nel merito, attraverso rilievi e proposte sempre avanzate con riferimento all'interesse pubblico e dello stesso Ente. Un atteggiamento propositivo, come dimostrano anche le interpellanze all'ordine del giorno dello stesso Consiglio del 5, riguardanti ad esempio il problema della casa, con proposte concrete per il recupero di un immobile degradato del Centro Storico da destinare ad abitazioni per il personale sanitario o l'attenzione alla situazione dell'edilizia pubblica, sollecitando l'urgenza di un ruolo diretto del Comune nel CdA della Società Casalp e di un maggior impegno dell'Amministrazione portoferraiese nella decisioni del L.O.D.E. livornese (composto dai Sindaci di tutta la provincia), organo decisionale politico sui temi dell'edilizia residenziale pubblica". 

"Il tempo dedicato a questi problemi o ad altre questioni che riguardano la città, come ad esempio il rispetto per la regolamentazione e fruibilità delle spiagge, ci pare un tempo ben speso nell'interesse pubblico. Per queste ragioni e per l'importanza del passaggio istituzionale del 5 Giugno, auspichiamo che il vittimismo e l'insofferenza di recenti esternazioni della maggioranza, restino fuori dal Consiglio comunale", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsi allertati nella tarda serata di giovedì per un incidente avvenuto a Lacona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità