Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Al Bano sulla nave scuola Amerigo Vespucci a Taranto: a sorpresa intona la celebre canzone «Nel Sole»
Al Bano sulla nave scuola Amerigo Vespucci a Taranto: a sorpresa intona la celebre canzone «Nel Sole»

Politica domenica 11 agosto 2024 ore 10:15

Barbetti, "nessuna declassificazione per la Città"

Ruggero Barbetti, assessore del Comune di Portoferraio

L'assessore a Urbanistica e Riorganizzazione di uffici e servizi replica alle dichiarazioni del Pd sullo status di Città di Portoferraio



PORTOFERRAIO — "Ultima clamorosa Fake news del PD di Portoferraio che testualmente scrive:"Declassificazione: così agendo Nocentini & C. fanno perdere la qualità di Città". Non sono di Portoferraio, sono un capoliverese che si è sempre sentito e si sente cittadino dell'Elba e che prima di accettare la carica di assessore di Portoferraio ha studiato e si è informato quel tanto che, oltre a tutti i regolamenti, lo ha portato a leggere anche lo Statuto del Comune".

Ruggero Barbetti, assessore a Urbanistica e Riorganizzazione degli uffici e dei servizi del Comune di Portoferraio, replica alle dichiarazioni del Pd di Portoferraio.

"All'Art. 3 dello Statuto, al primo comma, c'è scritto: Il Comune di Portoferraio negli atti e nel sigillo si fregia del titolo di Città concesso nel 1637 dal Granduca di Toscana Ferdinando II dei Medici. - spiega Barbetti - Questa notizia si trova anche in vari testi storici".

"A tutti i gattini da tastiera consiglio sempre prudenza quando si avventurano in campi a loro completamente sconosciuti perchè in questo modo fanno la classica figura di dilettanti allo sbaraglio. - commenta Barbetti- Il circo della politica è pieno di tali soggetti.Ma non mi danno retta e non si rendono conto che 5 anni trascorsi così, per loro, saranno estremamente lunghi....Poveracci!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno