Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Politica domenica 11 agosto 2024 ore 10:15

Barbetti, "nessuna declassificazione per la Città"

Ruggero Barbetti, assessore del Comune di Portoferraio

L'assessore a Urbanistica e Riorganizzazione di uffici e servizi replica alle dichiarazioni del Pd sullo status di Città di Portoferraio



PORTOFERRAIO — "Ultima clamorosa Fake news del PD di Portoferraio che testualmente scrive:"Declassificazione: così agendo Nocentini & C. fanno perdere la qualità di Città". Non sono di Portoferraio, sono un capoliverese che si è sempre sentito e si sente cittadino dell'Elba e che prima di accettare la carica di assessore di Portoferraio ha studiato e si è informato quel tanto che, oltre a tutti i regolamenti, lo ha portato a leggere anche lo Statuto del Comune".

Ruggero Barbetti, assessore a Urbanistica e Riorganizzazione degli uffici e dei servizi del Comune di Portoferraio, replica alle dichiarazioni del Pd di Portoferraio.

"All'Art. 3 dello Statuto, al primo comma, c'è scritto: Il Comune di Portoferraio negli atti e nel sigillo si fregia del titolo di Città concesso nel 1637 dal Granduca di Toscana Ferdinando II dei Medici. - spiega Barbetti - Questa notizia si trova anche in vari testi storici".

"A tutti i gattini da tastiera consiglio sempre prudenza quando si avventurano in campi a loro completamente sconosciuti perchè in questo modo fanno la classica figura di dilettanti allo sbaraglio. - commenta Barbetti- Il circo della politica è pieno di tali soggetti.Ma non mi danno retta e non si rendono conto che 5 anni trascorsi così, per loro, saranno estremamente lunghi....Poveracci!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità