Attualità Giovedì 16 Aprile 2026 ore 15:10
Auto rimosse per il Rallye, "poco preavviso"

Diversi cittadini hanno visto rimuovere le loro auto dal carro attrezzi e lamentano informazione con poco preavviso da parte del Comune
PORTOFERRAIO — Alla vigilia del weekend dedicato al Rallye Elba, scoppia la polemica per i parcheggi chiusi a Portoferraio a causa della manifestazione sportiva e per le auto rimosse dal carro attrezzi in seguito all'ordinanza comunale.
Alcuni lettori hanno segnalato alla redazione di QUInews Elba che i loro veicoli sono stati rimossi con conseguente multa e spese per il carro attrezzi nei parcheggi della Coop, del Residence e dell'Alto Fondale-Molo Gallo.
Le auto rimosse sarebbero state circa 27/28.
In particolare viene segnalato che gli avvisi sono stati messi in tempi strettissimi (anche se nei termini di legge delle 48 ore).
In particolare il disagio riguarda i proprietari di seconde case all'Elba - ma anche chi deve partire dall'isola - che lasciano l'auto parcheggiata a Portoferraio, dove c'è il principale porto, per poi tornare nei weekend.
Un proprietario di seconda casa all'Elba, la cui auto è stata rimossa dal parcheggio della Coop, oltre a segnalare il disagio subito avanza una proposta.
"Oggi si potrebbero informare i cittadini e chi ha una casa sull'isola sulle modifiche alla viabilità o su altre info di pubblica utilità con un messaggio e per l’Elba questa modalità sarebbe un valore aggiunto e di attenzione anche verso le persone che hanno seconde case, costrette a parcheggiare l’auto in vicinanza dei porti perchè i trasporti pubblici (bus) sono inefficienti e quelli privati (Taxi) molto costosi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











