Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 06 aprile 2024 ore 06:30

Auser Elba rilancia appello per la pace

Giancarlo Pacini, presidente di Auser Elba

L'associazione elbana raccoglie l'appello delle due scrittrici Barbara Alberti e Beatrice Bompiani



PORTOFERRAIO — L'Auser Onlus Elba aderisce ed anzi rilancia l'iniziativa di pace promossa da due note scrittrici, quali sono Barbara Alberti e Ginevra Bompiani.

"Durante il programma televisivo di La7,"Piazza pulita", hanno diffuso un'idea, di livello mondiale, invitando tutti ad attuare un giorno dedicato allo "sciopero totale contro la guerra", scrivendo una email all'indirizzo assembleaperlapace@gmail.com. - si legge in una nota di Auser Elba - Ed ecco che il presidente del sodalizio isolano, Giancarlo Pacini, ha espresso il proprio ok andando però oltre, facendo diventare la proposta a carattere permanente, con lo scopo di alimentare un movimento costante e globale che dichiari a 360 gradi la propria volontà di pace e unione tra i popoli della terra".

"Approvo questo progetto, forse utopico, ma necessario a far esprimere chiunque abbia nel cuore una vera voglia di pace ovunque. Un segnale, un sogno. Ma è importante dire no alle missioni di guerra che purtroppo crescono, come ci dicono le cronache ogni giorno, creando morti e distruzioni. Un'assurdità. Quindi invito tutti gli oltre 100 iscritti alla nostra associazione, anche gli amici e simpatizzanti, ma in generale tutti gli isolani, a inviare una email per inseguire la pace. Bisogna riuscire a far capire ai governi delle nazioni che la gente non vuole mai più guerre. Il progresso deve essere non solo tecnologico o scientifico, ma anche umano", ha detto Pacini.

"La segretaria dell'associazione, Cosetta Pellegrini, ha quindi comunicato in chat, a tutti i soci, la modalità per aderire a questa iniziativa che ognuno può far propria, inviando una posta elettronica, una email assembleaperlapace@gmail.com scrivendo nell’oggetto una sola e semplice parola "partecipo". Quindi c'è chi crede nell'importanza di dire basta ai numerosi confitti che succedono nel mondo, oltre 50 sono in atto, per affermare invece il bisogno di una vera unione tra tutti i popoli. Non resta che vedere quanta forza avrà questa scelta elbana di rilanciare la mossa di Alberti e Bompiani, sperando di sapere un giorno che un impegno del genere si sia diffuso ovunque", concludono da Auser Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Monitor Traghetti

Politica